venerdì 30 marzo 2018

Frammenti di corsetta

Frammenti di corsetta: Ho capito una cosa ,l’ho sperimentata oggi, una cosa che persone amiche più autorevoli di me hanno più volte provato a dirmi , se nella corsa riversi tutti i tuoi problemi, tutti i malumori corri male bisogna correre concentrati con l’animo e la testa leggeri. Perché i problemi tolgono energie succhiano vitalità. Oggi con le amiche luisa e Sandra ho corso sotto il Tevere con una sorta d’animo friccicarello e le gambe andavano, e non c’è niente di più  piacevole. La corsa è una forma di meditazione dinamica che purifica mente e corpo concentrandosi sul non pensiero, passo respiro battito.

Frammenti di vita, frammenti di parcheggio

Frammenti di parcheggio: Premetto che guidare non è una delle cose che mi riesca meglio, però vado tranquillamente con un pizzico di prudenza in più, ma che dire la gente è esaurita e gli uomini, non tutti ma in gran parte so stronzi. Ritorno dal lavoro prendo per via Natale del Grande alla fine della strada trovo un camion parcheggiato sul marciapiede la cui parte finale sporge su strada. Probabilmente dal viso si è visto il mio disappunto, ma non ho proferito parola e con difficoltà cercavo di fare la curva. Quando il tipo alla guida mi fa segno con la mano che ce ne passano due. A parte la cosa non veritiera, ma quest'atteggiamento così maschile mi ha fatto arrabbiare tanto,tanto. Abbasso il finestrino e dico " Senti un po' sarò pure un po' impedita nel guidare ma tu cosi parcheggiato non ci puoi stare chiaro!!! E tra l'altro pur avendo ragione non ho detto nulla!!!" Avevo gli occhi fuori dalle orbite credetemi lampeggiavano. Allora lo stronzo si è scusato. Morale: Uno lo yoga su di me non sortisce un grande effetto, non ho ancora raggiunto lo stato  zen di  calma interiore.
Due se alla guida ci fosse stata una donna giovane e magari bionda avrebbe avuto lo stesso atteggiamento o avrebbe fatto da zerbino aiutandola nella manovra...

mercoledì 28 marzo 2018

Frammenti di allenamento stadio Nando Martellini

Frammenti di allenamento Stadio Nando Martellini: Adoro la bella stagione, la temperatura umana, il sole che scema mentre ti alleni e tinge tutto di rosa, finalmente sono uscita dal letargo invernale e pronta così per gli allenamenti di corsa. L’allenamento si è così svolto riscaldamento iniziale 20 minuti, 4 allunghi e poi ripetute lunghe. 2000/1000 - 2000/1000. I 2000
fatti a 20 secondi in meno del ritmo di gara, i mille di recupero a venti secondi in più del ritmo di gara. Ho fatto del mio meglio ed è andata, voglio dire ho finito il programma. Quando ci si allena in pista e giri,giri come una cavia da esperimento è necessaria resistenza mentale e quella ce l’ho. Mentre abbandonavo il gruppo mi sono incantata a vedere il cielo tinto di rosa la luna che occhieggiava e un gabbiano che volava lontano io ero il gabbiano. Grazie al nostro Roberto e a tutti per la piacevole compagnia!

martedì 27 marzo 2018

Frammenti di giornata, frammenti di lezione 27 marzo 2018

Frammenti di giornata, frammenti di lezione: La giornata è stata magnifica ripercorrerla con la mente mi lascia un sorriso ebete stampato in faccia. Mi sono svegliata e c’era il sole cosa non da poco, ancora un po’ fredda ma il sole che scalda, che ti ricarica, mi ridà vita, sto uscendo dal letargo invernale. Dopo aver notificato la mattina, mi sono diretta con la voglia di allenarmi, di correre saltare torcermi ancheggiare e tutto al massimo a sfinimento. Io mi percepisco se fatico, se sudo e porto i battiti al massimo così so di essere viva e di far parte di questo mondo. Ho tanta passione e nelle cose faccio sempre del mio meglio, quando la sala è piena di gente pazza come me, che scalpita e ha voglia di fare del proprio meglio, il cocktail è incandescente si entra in sintonia con il maestro ed il risultato è strepitoso. La lezione si fa in due non c’è nulla da fare.
Siamo andati a fare le scale di Ugo Bassi a skeep, rientrati abbiamo iniziato dei circuiti di braccia con bilanciere, squat e burpees a gogo. Chi corre solo, si domanderà che sono 😂, jumping addominali isometrici e lombari. Ogni parte del corpo ha vibrato, che soddisfazione!!! Ringrazio il mio corpo per seguirmi nelle follie che faccio!

domenica 25 marzo 2018

Frammenti di vola Ciampino 25 marzo 2018

Frammenti di vola Ciampino: La giornata è iniziata molto presto grazie all'ora legale.Mi sono diretta all'appuntamento alle otto  ovvero....le sette. Stanca e perplessa sulla scelta fatta perché avrei potuto dormire di più, mentre aspettavo il compagno di avventura Paolo Carbone,  ho avuto un inconveniente, un impulso irrefrenabile  mi ha spinto in una corsa forsennata alla ricerca  di un  bagno, che ve devo di la corsa smuove tutto 😂 chi corre sa di cosa parlo. Arrivati a Ciampino dopo aver salutato tutti, piccolo riscaldamento iniziale siamo partiti alle 10,15. A me sta gara piace, poco panoramica ma tecnica, falso piano, curve e cambi di rotazione, salite morbide e discese, infine il traguardo era in salita. Ho faticato ad entrare nello spirito giusto perché nel momento preciso della partenza non avevo più  voglia di correre.Il sonno,  un po' di freddo patito avevano spento l'entusiasmo poi....dopo il quinto km sono andata meglio, le gambe andavano e ho terminato con l'allungo in salita non male. Sono contenta di questa bellissima giornata, queste ore passate in gara all'aria aperta mi hanno  rinfrancato. Mi spiace di non avervi salutato bene, ma avevo i minuti contati facendo parte di un contesto familiare ho sempre i minuti contati,corro sempre ( non sarei una runner) per il ritorno alla normalità 😁