sabato 12 marzo 2016

Correrò la Roma Ostia per te

Correrò la Roma Ostia per me,e cercherò di assaporarla, ringraziando dio di poterlo fare.
correrò la Roma Ostia insieme a Carlo, forza Carlo ce la puoi fare,
correrò la Roma Ostia inneggiando alla vita, contro tutte il male che dobbiamo affrontare,
la corro per Andrea e per tutti quelli che all'improvviso scoprono di stare male,
come un fulmine a ciel sereno il dolore ti sorprende ma non farti schiacciare,...
corro la Roma Ostia per i ramarri e i podisti, infortunati che non la possono fare,
Un abbraccio al nostro Pedico, daje Marco ce la puoi fare,
La corro soprattutto per te che sei lassù e mi guardi, sorridi, ma sei orgoglioso di una sorella così pazza,  che la vita sa amare,
La corro con voi amici e amiche e già questo mi può bastare!
in bocca a Lupo a tutti noi Emoticon heart p.s. Lisa, Luisa  e Anna mi mancherete!

 

giovedì 10 marzo 2016

Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo

"Agitatevi avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo" Questa frase mi è risuonata dentro quando ho rivisto la foto di una mia amica che secoli fa manifestava, suppongo fosse un otto marzo. Ho pensato all'entusiasmo di quando si è giovani, e pieni di iniziative.  Avere il dio dentro, quel fuoco quella energia, che ti fa smuovere il mondo. Le donne della mia età  sono state  delle illuse idealiste, che credevano nell'affermazione della donna come moglie, madre e lavoratrice, purtroppo per strada si perde qualche prezzo e ne abbiamo pagato lo scotto. A fatica ci siamo ritagliate un posto nella società che poi severamente ci giudica sempre. Lavorare è necessario, l'indipendenza economica è fondamentale, per essere libere,  per essere prese in considerazione. Quindi mi rimane incomprensibile sentire ragazze la cui ambizione massima è di fare le mantenute. Mi è stato in segnato a sottostare al mondo maschile, a essere non allo stesso livello ma un gradino al di sotto, perché l'uomo ha necessità di non essere messo in ombra. Questo modo di vedere la vita mi ha condizionato parecchio, ma io non voglio essere al di sopra dell'uomo ne' scimmiottarlo, perché perderei in partenza. Vorrei essergli accanto, una compagna una persona che se serve ti supporta , ti dà sostegno. Vorrei un uomo che fosse orgoglioso dei successi della propria donna e non si senta umiliato o peggio invidioso. Se questo significa essere femminista ebbene lo sono. È' difficile essere donne, madri, mogli e lavoratrici e ricoprire questi ruoli bene, ovviamente si fa il possibile con fatica, onestamente e con amore, ma qualcosa inevitabilmente si sbaglia.

lunedì 7 marzo 2016

Auguri a noi donne

Buon otto marzo a noi, poliedriche e indaffarate.
Alle mamme,alle mogli, alle lavoratrici che faticosamente si muovono in un mondo così maschile.
A noi sorelle e amiche, a noi che ci sobbarchiamo dei problemi dell'universo mondo!
A noi illuse e sognatrici, pure di cuore,
A noi che siamo tenaci e ostinate,
A noi a volte remissive e maltrattate,
A noi fantasiose ed entusiaste,
A noi che piangiamo ma poi ci risolleviamo,
A noi che ridiamo alla vita nonostante tutti i nonostante,
A chi è chiusa, a chi è aperta, a chi è arrabbiata, a chi è stanca e disincantata a chi è triste, a chi è sola a chi è in compagnia, alle belle alle brutte, alle giovani alle vecchie, alle amiche virtuali,alle amiche vere, alle non amiche,Auguri!
Amiamoci di più, cosa difficilissima, cerchiamo di essere solidali e di aiutarci, solo per il fatto di essere donne la vita si complica. Quello che ad un uomo e' scusato a noi ci viene rimproverato. Siamo fiere di essere donne e femmine,ma non ci avvaliamo di mezzi civettuoli e meschini fatti di ammiccamenti.
Crediamo in noi stesse rispettiamoci e facciamoci rispettare. Non accettiamo miseri privilegi, dobbiamo essere riconosciute nel lavoro in quanto brave, come persone e non perché donne.