venerdì 23 dicembre 2016

Sono umana

Sono umana e mi arrabbio, Sono umana e piango, Sono umana e rido, Sono umana e grido, Sono umana ma non invidio, Sono umana e condivido, La giovinezza passa, ma l'anima resta uguale a quella di una bambina che giocando a corda salta.

giovedì 22 dicembre 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione!

Oggi ero carica avevo voglia di torcermi,strizzarmi,allungarmi,di saltare,ballare e perché no correre. Parlo tanto di allenamenti di corsa, mi piace parlarne forse ne parlo troppo e dovrei fare di più, ma parlardone so di far parte di un mondo, il mondo dei runner ma soprattutto di coloro che nonostante tutti i nonostante non mollano mai. Poi parlarne con il maestro di queste cose mi piace ancora di più. Entro nel dettaglio: corsetta iniziale e poi ballo,fatto di torsioni,allungamenti affondi, e addominali in isometria. Poi abbiamo continuato con circuiti di braccia con bilanciere alternati a squat, e a plank centrali e laterali, un delirio, sfatti ma contenti di aver lavorato senza tregua, questo è allenarsi. Già ribadisco non faccio fitness io mi alleno

Natale 2016

Frammenti di Natale: E' tanto che non sframmento, in verità ho poco da dire dunque meglio non dire. Ma oggi al coro di Natale delle mie nipoti le emozioni, i pensieri, i ricordi di me bambina,soprattutto il pensiero di te che non c'eri ma so che aleggiavi tra noi, mi hanno completamente coinvolta, mi hano riportata indietro nel tempo. Ho sempre considerato il natale una gran rottura, casa di nonna gli adulti che discutevano sempre e comunque, i piccoli livori che venivano fuori, ma poi c'erano i cugini ed eravamo tanti, i fritti, le risate, i piatti da lavare, le facce sfatte dal caldo dei termosifoni, i regali, beh tutto questo lo ricordo con nostalgia. Le visite degli amici di mio cugino Guido, ed io e mia cugina adoranti che cercavamo di farci notare. Il natale è famiglia e anche se non è tutto perfezione, ci sono litigi, a volte ipocrisie, c'è tanto calore umano, per quello che mi riguarda nonostante le critiche tanto amore. La famiglia non è detto che debba essere quella del mulino bianco o tradizionale, la famiglia c'è quando ci sono persone legate o dal sangue o da esperienze comuni irripetibili, ed ì bambini in questo contesto sono un dono di dio, l'entusiasmo, sono il futuro. E' la prima volta e forse me ne pentirò, ma inneggio al natale, forse me sto a invecchia, e qualche lacrimuccia mi scende. Buon natale a tutti, ma soprattutto a chi non c'è soprattutto a te mio adorato! Finalemente ho sframmentato :-)