sabato 9 luglio 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione

Frammenti di vita, Frammenti di allenamento: Oggi avevo proprio voglia di fare lezione, non vi so spiegare  avevo una sorta di frenesia, sono riuscita ad incastrare tutto e sono andata. Ormai é luglio la gente normale va al mare, ma chi come me é amante di questo tipo di allenamento difficilmente ci rinuncia. É stata una lezione molto veloce dove i battiti sono stati portati al massimo, la parte veloce era alternata ad esercizi di potenziamento, squat,alzate con spinta, burpees e plank. Abbiamo iniziato con corsetta di riscaldamento e scattini, la temperatura era africana. Rientrati abbiamo ballato, saltando,ancheggiando, strizzando i fianchi. Dopo il ballo abbiamo iniziato il potenziamento con squat, alzate con spinta e burpees questo circuito per tre volte.Siamo usciti, abbiamo fatto 4 allunghi con un finale di salti. La lezione é stata bellissima, ho raccolto le forze mi sono prima acovacciata e poi strecchata. Avevo il cuore in gola. Il maestro mi ha chiesto, ma com'é possibile tu soffra tanto,in fondo sono cinquanta minuti intensi, ma cinquanta, tu bene o male fai i lunghi, sei stata capace di stare sulle gambe tante ore? Le stesse domande me le fa Roberto il coach dei Ramarri, com'é possibile che tu non riesca a fare i 10 km in 50 min, dopo tutto quello che fai? Praticamente hai gli addominali, gambe potenti che possono spingere e non riesci? Beh a queste domande non ho risposta. Sono due tipi di stanchezza diversa, vivo i due tipi di allenamento con un eccesso di partecipazione e soffro sempre. Ringrazio il mio corpo per avermi permesso tutto questo!

giovedì 7 luglio 2016

Frammenti di Lezione

Frammenti di lezione: Non ho molte energie per sframmentare, ma ormai é tradizione, e mi fa piacere farlo, ripercorrere con la mente gli esercizi i passaggi della lezione. Ero un po' acciaccata l'allenamento di ieri mi aveva lasciato indolenzito il polpaccio destro.E stata una lezione velocissima, direi quasi rocambolesca. Siamo usciti fuori per correre e riscaldarci, scattini con skip e allunghi finali. Siamo rientrati ed abbiamo continuato con il ballo forsennato, fatto di torsioni dei fianchi e affondi laterali toccando lo step. Mi sono dovuta fermare, perché il ritmo era troppo veloce, e ho fatto dei crunch alti e bassi per riprendere fiato. Infine non potevano mancare i burpees, e i plank. Sono riuscita anche in una semicapriola mi sono rialzata, ho di nuovo spostato il peso in avanti piegamenti delle braccia e burpees. Incredibile ma il polpaccio sta meglio, non tira più. Non sarò brava, almeno non mi ci si sento, ma mi alleno con il cuore, con passione, questo mi contraddistingue!

mercoledì 6 luglio 2016

Frammenti di vita, frammenti di allenamento ramarro con Roberto Ciccone

Frammenti di vita, Frammenti di allenamento ramarro: Dopo una giornatina piacevole ma faticosetta con le mie splendide nipoti,mi sono diretta al biscotto per il solito allenamento. Come tutte le donne della mia età o meglio come tutte le donne in genere, soffro di sbalzi di umore quindi demotivata e scarica non avevo proprio voglia di allenarmi. Arrivata all 'appuntamento, ho salutato tutti facendo presente che non mi andava proprio, al che Roberto mi ha detto"smettila e corri!" Così ho fatto! L'allenamento si é così svolto, 30 minuti di corsetta leggera, stretching, 4 allunghi da 40 metri. E poi é iniziato il lavoro vero fatto di sei ripetute da 200 ed una ripetuta lunga di due km fatta a 5,40. Sono  riuscita a terminare il lavoro e per questo devo ringraziare Sandro Curzi senza lui non ce l'avrei mai fatta! Mi ha aspettato,seguito, fatto rallentare quando dovevo, grazie Sandro! Fisicamente ci sono ma quando vado in affanno senza rendermene conto mi spavento e mollo. Un altro consiglio importante me l'ha dato il coach, mi ha detto che io fatico tanto perché disperdo molte energie, ho una corsa saltellante, ma é la mia postura naturale, e a quest'età non é che posso fare molto. Mentre il sole scemava io, Piero, Massimo e Sandra ci siamo allungati e strecchati con le dodici posizioni del saluto al sole, Surya Nasmakara! Ringrazio tutti della piacevole compagnia soprattutto Sandro e Roberto, ed infine grazie  al mio corpo per essere riuscito a seguirvi.

martedì 5 luglio 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione

Frammenti di vita, frammenti di lezione: Non so se le cose dico siano sceme, spero siano divertenti da leggere ma non sceme, almeno questo voglio.La mia intenzione quando scrivo i frammenti, a volte un po' monotematici e di descrivere, fotografare scrivendo un attimo di vita. Le lezioni del maestro sono tutte belle,impegnative studiate, ovviamente lui trasmette ma noi dobbiamo recepire. La lezione si fa in due, altrimenti non c'é storia. La lezione delle sei é sempre molto impegnativa ed aerobica il gruppo é composto da persone motivate che stanno sul pezzo. Ma forse é una caratteristica di noi tutti che facciamo la lezione di Nello. Ci siamo riscaldati fuori con corsetta e scattini in salita, e le gambe andavano, le sentivo leggere. Poi siamo rientrati e con le note di skyfall abbiamo iniziato il balletto aerobico, fatto di torsioni dei fianchi, affondi laterali, squat, e glutei. Tutto coordinato con le braccia, bicipiti tricipiti. Non potevano mancare circuiti di plank, piegamenti delle braccia, skip e burpees. Ero sfinita siamo di nuovo usciti per fare degli scatti esaurendo così le ultime risorse Non so perché ci piace lavorare così tanto, perché abbiamo  la voglia di fare bene, ma questo é. Sta terminando la stagione sportiva, non ci sono gare ed é una meraviglia allenarsi solo per il piacere di farlo. Ringrazio il mio corpo per avermi permesso tutto questo.