venerdì 22 giugno 2018

Frammenti di nuoto: scivolare in acqua

Frammenti di nuoto: Cerco di darmi degli obiettivi anche quando nuoto. Mi sono scaricata un programmino di vasche che non ho seguito alla perfezione. Un collega\istruttore di nuoto mi ha consigliato di puntare sulla qualità di quello che facevo, non è importante quante vasche l’importante è l’acquaticità come stai in acqua, devi quando si nuota scivolare. Ho cercato di capire cosa significasse e ho assaporato bracciata dopo bracciata l’acqua la sua consistenza, come mi ci spostavo, quante bracciate mi servivano per finire una vasca ed ora....sono così distesa, priva di tensioni, so di aver lavorato ma ho una stanchezza rilassata.

mercoledì 20 giugno 2018

Frammenti di nuoto 44 e sto!

Frammenti di nuoto:
Non c’è nulla da fare ma il nuoto ti rimette al mondo, immergersi ed emergere ti rimette al mondo, le articolazione duramente provate riprendono vita. Sarà noioso ma il nuoto ti fa stare bene, essere un runner che fa le gare, l’allenamento del maestro mi da determinazione giusta, anche quando non corro devo avere degli obiettivi ormai sono una runner anche Fuori dalla pista. Oggi  44 vasche pari a 880 metri di nuoto,l’obiettivo e  arrivare a farne 60.

domenica 17 giugno 2018

Frammenti di Villa

Frammenti di Villa: Faccio parte di quella categoria di esauriti che se non può correre cammina, e se non può camminare striscia 😂. Purtroppo non posso correre ma il movimento per me è vita, per cui  ho camminato per tre chilometri a passo veloce con fiato impegnato, corso per 2,5   Inserendo la salita del laghetto, 1,5 di camminata veloce. In totale sette km ...Questo perché non voglio perdere l’allenamento di questi anni, e per perderlo basta un mese di stop e tutti i sacrifici non dico siano vanificati ma devi ricominciare da capo,questo è. Mentre camminavo mi sono ricordata di quando non riuscivo a correre tre km, non capivo perché in palestra facevo delle performance incredibili quando correvo implodevo. Ora so, nella corsa c’è un impegno mentale maggiore, è una gara di resistenza di forza tra te e la fatica e per questo mi piace tanto. Correre non è una delle cose che mi riesce meglio ma proprio per questo mi piace, la si può praticare ovunque da soli o in compagnia la corsa è un mondo!
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle,
Sentire gli odori delle cose,
Catturarne l’anima.
Perché li c’è verità,
Lì c’è dolcezza,
Li c’è sensibilità,
Lì c’è ancora amore 
Alda Merini