sabato 13 agosto 2016

Frammenti di villa

Frammenti di villa: Al tramonto la Villa acquista un sapore, un odore, dei colori particolari, tutto si tinge di oro e verde! La corsetta in compagnia di Lello ,che ringrazio pubblicamente, mi porta a dire che sto imparando a correre. Lentamente sto capendo, riuscire a correre insieme a qualcuno e conversare, credo ne sia la prova. È stata una corsetta leggera di assaggio, per sciogliere le tensioni, espellere i dispiaceri,per riappacificarsi con l'universo. Sono Felice di essere qui, felice di esistere.

Frammenti di ferie Trasteverine

Frammenti di ferie trasteverine: Non posso parlarvi delle mie preoccupazioni, voglio solo parlare di cose positive e belle, questo è un modo per andare avanti. La mattina è iniziata con una bella sensazione di riposo, si svegliarmi riposata ed in pace non è cosa da poco. Probabilmente lo yoga in villa all'aperto di ieri, la chiacchierata serale con mia cognata, mi ha aiutato se non a raggiungere lo stato zen, almeno a rilassarmi! Sono scesa  ho fatto colazione  insieme ad un'amica, la spesa al mercato con assoluta calma, le chiacchiere piacevoli  sul nulla, con gli amici o conoscenti poche cose sono così belle. Stasera di nuovo in villa al tramonto, adoro trastevere, amo la gente, amo la mia famiglia. Io? Amo la vita sempre comunque nonostante tutti i nonostante!

giovedì 11 agosto 2016

io? Fulvia dei frammenti

 È iniziato per gioco, ad interagire con il mondo virtuale e non, molti sono amici, amici, altri sono conoscenti in carne ed ossa, altri non li conosco proprio, ma comunque persone vere, con un cuore, benché il mezzo che s'interpone è virtuale. Scrivo di getto senza pensare, facendo fluire i pensieri, vorrei tanto fotografare l'istante, a volte fermare il tempo, descrivere sensazioni, questi sono i miei frammenti. Parlo molto spesso di allenamenti, di come mi avvicino ad essi, del mio umore, delle sensazioni del prima e del dopo, perché penso che il contesto emotivo non possa essere dimenticato. Prima di allenarmi a volte o voglia, altre meno il risultato finale è che poi sto bene! Come poi sto bene quando scrivo!

mercoledì 10 agosto 2016

Frammenti di vita, frammenti di lezione!

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: Adoro la lezione sempre comunque nonostante tutti i nonostante. Devo molto a questo tipo di allenamento, devo molto a Nello Cara, questo è! La lezione di oggi molto impegnativa, come sempre, con  orgoglio grido:" ci sono riuscita!" Il mio corpo,come sempre, mi ha seguito in queste imprese incredibili, per una persona di cinquant'anni.Ci è stato spiegato il lavoro fatto di affondi su due step, balzi e accosciate di nuovo balzi, e retro piegate alternate sempre su due step. È un lavoro dove è importante la presenza fisica, ma soprattutto mentale il rischio è di farsi male. Ci siamo riscaldati con corsetta e allunghi su via Pietro Sterbini per circa cinque minuti. Poi abbiamo continuato riscaldando le gambe con gli affondi flettendo in maniera alternata le gambe. Abbiamo iniziato le torsioni dei fianchi con musica, qualche assaggio di balletto,per sciogliersi un po'. Siamo di nuovo usciti facendo gli allunghi in discesa, quanto mi piace lasciar andare le gambe, vincere la paura e protendermi in avanti.Abbiamo continuato con il bilanciere, la pizza da cinque kg iniziando i il lavoro di circuiti per le braccia, spalle, e dorsali. Non abbiamo dimenticato nulla sempre in isometria abbiamo terminato con i plank  frontali e laterali. È stata un'ora e mezza di lavoro intenso un delirio, qualcosa sicuramente l'ho dimenticata. Questo tipo di allenamento, la serietà nell'allenarmi, la mentalità di atleta  la devo al maestro, io non faccio fitness io mi alleno!

Frammenti di vita: yoga a Villa Pamphili

Frammenti di yoga: Insieme agli amici, in un momento di buco, di vuoto mi sono ritagliata un'ora precisa,secca, per me! Ho praticato lo yoga in Villa, si nella mia splendida villa, il giardino di casa Villa Pamphili. Lo yoga che abbiamo praticato non era quello classico, cara Roberta lo yoga non é solo quello, ma aveva contaminazioni di Tai Chi.  Certo il terreno era scomodo l'insegnante non si sentiva, ma la sua voce era calda e suadente, e stare all'aperto con il sole che tramonta e gli alberi che ti sovrastano, beh....una meraviglia. Sei parte integrante di un paesaggio e non semplice spettatrice.Le posizioni erano semplici, ma se fatte bene necessitano di concentrazione ed impegno muscolare sono chiamate i sette fili di broccato e fanno parte del Tai Chi o yoga cinese. Sono di stretching, di percezione del proprio corpo e di isometria, non entro nel dettaglio perché mi resta difficile e sarebbe noioso.La cosa importante almeno per me è che siamo stati costretti a fermarci, noi occidentali e nel nostro caso runner, siamo stati costretti a rallentare e a muoverci come in una moviola, la cosa mi è piaciuta molto. Eravamo tanti, insieme a degli sconosciuti, si è creata la giusta sinergia. Finita la lezione giuro avrei corso, si mi sarei fatta una bella corsetta con Antonio, ma avevo i minuti contati, riuscire in questo periodo a ritagliarmi un' ora è tanto. Premetto una cosa io sono incuriosita dalle discipline orientali, ma sono sempre un occidentale, e non voglio dimenticarlo che si avvicina ad esse.

martedì 9 agosto 2016

Frammenti di Villa

Frammenti di villa:
Verde,
Pace,
Sole che scalda,
Gambe che vanno!
Leggera brezza mi avvolge!