giovedì 4 settembre 2014

Frammenti di vita : allenamento 4 settembre 2014 lezione di nello cara

Mentre ero disfatta sul divano, con i muscoli doloranti e le articolazioni provate, e un sorriso ebete stampato in faccia, mi sono chiesta ma che piacere c'è a distruggersi così, a fare degli allenamenti ai limiti dell'incredibile? Il piacere sta nel fatto che ti senti invincibile, perchè dopo una giornata lavorativa faticosetta se non altro per l' orario in cui mi alzo, andare e fare consecutivamente un 'ora piena di corsa di riscaldamento, skip, ripetute in salita, salti flessioni , addominali isometrici e non a iosa, torsioni dei fianchi, accompagnati da musica a palla che ti prende nel profondo, si ti stordisce, be' ti da un enorme soddisfazione. Io amo la corsa e dovrò fare degli allenamenti mirati a migliorarmi, ma la lezione.... è così divertente ed allenante. Oggi sono andata alle 13,30 e con la mente sono tornata indietro nel tempo, quando la facevo da pelata , ci sono stati dei momenti in cui ero provata e pensavo di non farcela, ma continuavo senza tregua. La cosa mi dava una forza incredibile, ho vissuto quel periodo non rendendomi conto di cosa stavo facendo, ma non ho mai mollato, per questo non riesco ad abbandonare questa lezione, mi ha aiutato tanto,ne sono troppo affezionata. La giornata funzionava così la mattina io mio fratello e le bambine, poi all'ora di pranzo di corsa in palestra a saltare, sgambare, flettermi distruggermi. Naturalmente tutti i familiari erano preoccupati per me mentre io stavo così bene, ero in pace con me stessa e essere in pace con me stessa non è una cosa che mi capita spesso.

martedì 2 settembre 2014

Frammenti di vita: Allenamento del 2 settembre 2014 - lezione di Nello Cara

Ero disfatta a dir poco, non avevo energie la mia bellissima nipote cercava in me lo spirito divertente ( come lo chiama lei), si quell'atteggiamento scanzonato, ironico un po' folle, sognatore, ma devo dire che sono giorni che non ne ho, la lezione mi ha rimesso al mondo.' Nel momento quello della corsetta di riscaldamento fuori, ho avuto la sensazione per una frazione di secondo di correre bene. Nell'affrontare le piccole discese o le salite, ho cercato di mettere in pratica i consigli di luca pretolani sulla postura mentre si corre. Io adoro la lezione non solo è allenante ma è divertente, purtroppo non si può fare tutto e a qualcosa dovrò rinunciare, o meglio dovrò organizzarmi diversamente. E' bellissimo vedere il maestro che ci segue e balla con noi, davanti o di lato è...esaltante. Entro nel dettaglio dell'allenamento 15 minuti di corsa, con allunghi, skip e corsa laterale. Rientrati abbiamo iniziato un ballo forsennato, a ritmo di musica era tutto perfetto, addominali, fianchi,e tante braccia e spalle. Alla fine lo stretching finale cinque minuti. Non c'è una parte del corpo che non abbia lavorato e non sia dolorante, anche questo è un modo per sentirsi vivi.

domenica 31 agosto 2014

Frammenti di vita : 31 agosto 2014 allenamento con Luca Pretolani e i Ramarri

Avevo un gran bisogno di confrontarmi, io la corsa la vivo come un'esperienza solitaria, ma correre in compagnia serve a migliorarsi.Il percorso era impegnativo partenza Villa Pamphili (io li ho attesi all'entrata principale), gianicolo , piazza della Rovere,lungotevere, trastevere , il mio quartiere..., piazza Santa Maria, di nuovo il lungotevere, salita dell'ospedale bambin Gesù ( un delirio) gianicolo rientro villa appuntamento al punto jogging. Ringrazio pubblicamente Luca per la pazienza che ha avuto con me che sono ovviamente lenta, e per la sua professionalità. Ha corso insieme a me rinunciando al suo ritmo, mi ha fatto notare quando ero stanca e ciabattavo, mi ha dato dei piccoli consigli utili , come lasciarsi andare in discesa con il corpo proteso in avanti correndo con l'avampiede, mentre in salita i passi devono essere più corti e veloci ed il peso del corpo deve essere indietro. Correre non è una cosa facile come dice sempre il mio maestro, devi stare sul pezzo cioè devi essere concentrata presente a te stessa. Correre e' naturale, rispolvera un'esigenza atavica, ma correre bene non è facile. Ringrazio tutti per la piacevole compagnia il maestro Luca Pretolani ,Cristina Molena,Roberta Poni,Francesco Trantaso,Tonino Severa tutti proprio tutti, anche chi non ricordo il nome. Scusate se vi ho rallentato magari alla prossima sarò meno pipa.