sabato 7 febbraio 2015

Pourparler: semplici riflessioni

Pourparler: Non ho le conoscenze sufficienti per fare un discorso articolato, preciso e approfondito sulla situazione economica ma soprattutto su quella Greca nel caso specifico. Ma una cosa la possa intuire il creditore intelligente dovrebbe rendersi conto che superata una certa soglia d'interessi sul debito, non solo si parla di usura, ma si rischia di non rientrare dei propri soldi. L'usura è' uno dei reati più infami che ci possa essere nella normalità, figuriamoci se sono perpetrati da Organismi internazionali. Per la cronaca la Grecia ha gia' pagato di quasi il doppio il proprio debito esattamente 1,7 volte, ora forse è sensato non essere troppo avidi è giungere ad un accordo. Quando il nostro debito interno che prima era in mano alle nostre famiglie ,era cioè all'interno dello stato, viene comprato da speculatori, i mercati quest'entità astratta, è soggetto ad oscillazioni e ricatti e il debito non fa che salire in maniera vertiginosa quindi non c'è scampo.Chiedo scusa ai miei amichetti economisti del discorso sempliciotto e non tecnico, sono solo delle considerazioni.

Pourparler: semplici riflessioni

Pourparler: È un periodo storico, questo credo di averlo già detto, ma lo ribadisco in cui il lavoratore e' incaprettato, consentitemi questo termine forte. Solo per il fatto di avere uno stipendio si è considerati dei privilegiati.Questo perché la situazione economica e' disastrosa, la fila dei disoccupati aumenta a dismisura, e sono persone non numeri, i ragazzi non hanno futuro, purtroppo. Qual'e' la soluzione? Diminuire le tutele, abbassare gli stipendi,rendere il lavoro più flessibile, mi domando più di così? chi ci chiede i sacrifici e non è demagogia, i privilegi se li tiene stretti. Le pensioni milionarie non si possono modificare perché sono diritti acquisiti ed è incostituzionale modificarle, quando per modificare le nostre c'è voluto un attimo. Le indennità parlamentari, o regionali non sono modificabili perché serve una procedura aggravata atta a modificare la costituzione, mi sembra che nel 2001 quando hanno modificato il titolo V della costituzione riguardante le autonomie regionali lo hanno fatto molto velocemente. Mi domando e' etico chiedere dei sacrifici a chi già ne fa e non rinunciare al benché minimo privilegio? Inoltre i nostri parlamentari, ministri ecc.... , che parlano male del pubblico impiego quante presenze hanno in parlamento per giustificare i loro stipendi? Infine anche se non tecnicamente, non sono pubblici dipendenti pure loro? Primo sono pagati da noi ma soprattutto esplicano una funzione pubblica.

Pourparler: la Maratona di Roma

Pourparler: Ho scoperto che ci sono tre cose che mi piacciono molto nella vita lo sport e scrivere, ma soprattutto il confronto dialogato. Ho un mio blog dove scrivo baggianate (www.bioenergia-fulvy.blogspot.it) , ma scrivere su FB è un'altra storia perché la risposta è immediata. Poi il fatto che i miei amici più o meno stretti o conoscenti siano così diversi per storie, lavori, e classi sociali (purtroppo esistono ed è inutile far finta di niente), rende la cosa più interessante e divertente aggiungo stimolante. Ho condiviso con voi il sogno di partecipare alla maratona di Roma, c'è stato un lungo rapporto epistolare tra me ed il maestro Luca Pretolani​, ma riconosco che non è uno scherzo, che la preparazione comporta dei sacrifici be' che non sono disposta a fare. Gli allenamenti sono precisi puntuali e rigidi, l'alimentazione pure, ed io così mi sento costretta, non va bene per me. Per cui sono giunta alla conclusione che parteciperò comunque, per correre con le amiche che hanno con me condiviso questo sognoLiselott Fraiese​,Francesca Stoppa​,e Cristina Molena​, ma farò quello che potrò senza drammi, e se questo vuol dire correre per venti chilometri e non finire la maratona che dire "sti cazzi". Sarà comunque un'esperienza nel mio bagaglio personale. Il lungo di domenica mi ha fatto capire l'enorme differenza tra me e gli altri, devo migliorare tutto qui, mi ci vorrà più tempo. Questa estate trovavo difficile correre dieci chilometri ora ne faccio venti insomma i risultati li ho ottenuti, allenandomi come voglio io dove le lezioni di ginnastica sono la base atletica.

venerdì 6 febbraio 2015

la lezione rende giovani

"saltare,ballare,torcersi,piegarsi,rialzarsi,accosciarsi,ancheggiare,e di nuovo saltare, sudare, guardare il soffitto e respirare, il cuore batte all'impazzata, sentirsi viva e appagata"

Pourparler: L'età matura

Pourparler: Partendo dal presupposto che invecchiare dispiace a tutti, onestamente e a denti stretti questo va riconosciuto e ammesso. Ho riflettuto e riflettuto ed ho trovato una cosa buona nell'essere maturi ed è la mancanza di ansia, si non si ricercano più i consensi in genere e per noi donne quelli maschili nel caso specifico. I complimenti o l'essere apprezzati fa piacere, ma che bello fregarsene. Si fa quel che si può, poi se si piace meglio. Il nostro comportamento è teso a stare bene con il proprio sé, poi con il resto del mondo. Io sono così se non vi piaccio sti cazzi. Bè tutto ciò è liberatorio.

giovedì 5 febbraio 2015

piove

"Piove, per questo piange forte il mio cuore, una lacrima insensata mi rabbuia la giornata, scorre sul mio viso coprendone il sorriso"

lunedì 2 febbraio 2015

Dialogo tra me e mia madre

Dialogo tra me e mia madre: - mamma"Fu vai a prendere due etti di prosciutto e di che è per mamma- io " ma scusa mamma, perché a me come lo danno..- mamma "ma che c'entra anch'io quando ero ragazza non ci capivo niente, mi rifilavano di tutto" - io "si mamma una volta ero ragazza, ora sono una donna matura di mezza età! -Mamma" ma che dici Fu oggi la mezza età è a settanta anni -io 😳 te piacerebbe

domenica 1 febbraio 2015

Riflessioni sullo sport

Io ho una mia idea dello sport, probabilmente non coincide con quella dei veri atleti, per me lo sport è divertimento, purtroppo se non c'è questo io personalmente non posso andare da nessuna parte. È amicizia e condivisione quando ricevi dei consigli utili per la tua crescita personale e sportiva le cose vanno di pari passo,ovviamente. Nella vita spunti per ridere ce ne sono pochi, e se lo si fa è sempre un sorriso amaro perché si ride sul grottesco almeno lo sport per me deve essere questo. La corsa poi per me esperienza solitaria, ma io amo correre da sola, mi fa galleggiare nel vuoto, quando non pensi ma corri al tuo passo, be' è una forma di meditazione, perché ti libera la mente. Non pensare è impossibile, ci sono delle tecniche meditative che aiutano a far fluire i pensieri senza aggrapparsi a nessuno, a me la corsa fa questo mi svuota la mente, so che mi capite buona giornata runner!

Frammenti di allenamento: domenica 1 febbraio 2014 20 e sto

Frammenti di allenamento: domenica 1 febbraio 2014 20 e sto ! Grazie al gruppo di Villa Pamphili sono uscita nonostante il tempo triste,nuvoloso, piovigginoso, con l'umidità che ti penetra da ogni parte, ma avere un appuntamento ti stimola ad uscire. La mia idea era di correre 20 km anche perché ieri mi ero allenata, forse ne avrei potuti fare di più ma sarei stata un peso morto per il gruppo e la mia filosofia di vita e di non esserlo per nessun motivo. Per un tratto ho chiacchierato piacevolmente con Alessandro Tarquini, poi il Maestro Tonino Tonino Severa non mi ha mai mollato. Sai Tonino oggi mi hai commosso, veramente per l'idea che hai dello sport così pura, fatta di solidarietà e aggregazione, e poi la passione che ci metti, un po' come me. Inoltre mi hai dato un consiglio fondamentale, e cioè di andare al mio ritmo, così ho fatto, e potevo correre così all'infinito. Ho corso i miei 11 km da Villa Pamphili, facendo il centro fino a Ponte Milvio, poi sono tornata indietro senza mai fermarmi per un totale di venti e sono contenta di questo. Senti quando hai del tempo da perdere mi piacerebbe correre insieme e seguire i tuoi consigli, e la tua idea di corsa. Quasi a fine percorso ho incontrato l'amichetta Francesca Stoppa che aveva già fatto i suoi 24 km, un caffè veloce e di corsa a casa. Una cosa mi rende perplessa io quando corro non penso a niente galleggio nel vuoto.