venerdì 3 novembre 2017

Pomeriggio dedicato all'ascesi!

Premesso che non sono una che prega molto,anche se a volte sento la necessità di raccoglimento in me stessa, una sorta di dialogo interiore tra me e l'altissimo, il Dio padre. Oggi un po' o stretta dagli eventi il coro d'Ilaria (mia nipote) a San Francesco a Ripa fino alle cinque è un quarto e poi subito la messa pin memoria di mio fratello, ho fatto una full immersion di preghiera. Eravamo solo noi familiari ed un amica,amica di mia madre. Osservavo papà e mamma a distanza di quattro anni sono così cambiati. Ascoltavo le parole del prete giovane e di colore, di cui non capivo bene la predica ma sentivo il risuonare del nome di mio fratello, Stefano , Stefano , Stefano questa cosa mi è piaciuta molto. Mentre mi impegnavo nel cantare Alleluia per dare un po' di calore colore e umanità a una messa un po' scarna,mi è rivenuto in mente il battesimo Giulia, celebrato nella navata centrale di Santa Maria in Trastevere. Mi sono rivista mentre leggevo il Vangelo e la mia dedica alla nipotina, alla vita. Di lato c'erano i genitori emozionantissimi. La bambina un frugoletto minuscolo ma vitale non è stata un attimo ferma. Ho pensato a tante cose al fluire della vita nonostante tutti i nonostante  i dolori, i lutti e le lacerazioni, a noi tutti alle tue figlie che hanno perso molto, ma soprattutto a te che non ci sei più e questo è un dato di fatto insormontabile!

mercoledì 1 novembre 2017

Frammenti di gara: "corsa dei Santi 2017"

Frammenti di gara "la corsa dei Santi": È una delle più belle gare che si corrono a Roma, impegnativa la salita di via merulana ti sfianca, poi giù a manetta per Santa Maria Maggiore eravamo tanti e colorati, i primi 5 km ho corso con il gruppo di testa ed è stato faticoso ma entusiasmante. Ma la cosa che più mi ha colpito e che mi sono sentita tanto amata chi mi rincuorava da una parte chi mi chiamava dall'altra, "Daje Fulviè" questo era. Tanto che un runner sconosciuto si è unito al coro dei Daje Fulvia ! Ho incrociato i runner trasteverini, Angelo,Danilo, Pietro.  Roberto Gallo  mi voleva presente sul pezzo, mi ha detto :"dai Fulviè se fai sti ultimi  due km a 5,50 c'è l'abbiamo fatta" ma arrivata a piazza del popolo ho ceduto. Pazienza non ci voglio pensare, ma voglio ricordarmi i volti sudati ma sorridenti di Simona, Sandra, Federica ,lello, Pasquale,Valentina, Margherita. Ringrazio poi i miei colleghi  in mezzo al traffico, che hanno sopportato le intemperanze degli automobilisti esauriti. Ringrazio  Giampiero Felici, Maria Passannante di avermi incitato siete stati preziosi perché mi sentivo stanca. Sandra è rimasta e mi ha detto "ma tu conosci tutti". Arrivati a via della conciliazione Stefania Vespasiano, una fotografa, ora podista mi ha salutato. Siamo  arrivate insieme come ai bei tempi. Ho migliorato il tempo dell'anno scorso, mi spiace di non aver tenuto il passo grazie Roberto Gallo, lo so se solo avessi tenuto un po'di più ce l'avrei fatta. Grazie Sandra Buffoli Bon voyage! buona vita a tutti!

martedì 31 ottobre 2017

Io odio!

Odio gli psicopatici gli umorali i lunatici,
odio i piagnoni, i lamentosi a più non posso che ti affossano,
Odio i falsi modesti i finti umili mi deprimono,
Senza parlare dei presuntuosi, sicuri di se', arroganti a più non posso.
Odio chi finge di essere quello che non è!

Frammenti di allenamento sotto la luna

Adoro allenarmi quando la luna fa capolino tra i palazzi,
Io mi ci perdo,
Tutti i problemi, la stanchezza, i rompimenti di...,le insoddisfazioni tutto dietro le spalle,
Le gambe che vanno anche se solo per piccoli tratti  mi fanno volare con la mente volteggiare. Dopo la rullata ti spingi in avanti e voli ricorrendo la vita!

domenica 29 ottobre 2017

Riflessioni ad alta voce dialogo tra me e mia nipote Ilaria

In relax dopo una giornatina niente male rifletto ad alta voce : dialogo tra me e mia nipote ilaria. Ilaria  "quanti anni avrai quando avrò diciotto anni? " Risposta" tesoro fai il calcolo aggiungi 6 anni alla mia attuale età  (51), per favore non dare cifre a casaccio 😣" Ilaria " 57,  ma quando ne avrò quaranta sarai ancora viva?" 🤤 risposta spero di si ora aggiungi alla mia età 28 anni, ne avrò 79" .Questo dialogo mi ha fatto impressione perché non pensiamo alla morte  nella normalità, ci sentiamo immortali, invece abbiamo tutti un inizio ed una fine, ed invecchiare bene è un privilegio. Ci sono persone giovani  che lottano contro il male cercando di rubare giorni alla vita il mio pensiero va a loro, a noi che solo per il fatto di alzarci la mattina e respirare dovremmo essere contenti. Ringraziare dio di essere in salute. Questo lo penso sempre quando corro,salto,ballo mi torco. Ora non posso che pensare a te che non ci sei più, a cui troppo presto e come un ladro citando il vangelo la morte ha reciso la vita. Nodo si scioglie, lacrima scende!