venerdì 4 agosto 2017

Il caso nella vita giuoca un ruolo importante

Il caso e la fortuna giuocano un ruolo importante stamattina esattamente alle cinque e venti mi sono arrampicata sul palchettone  perché dovevo assolutamente prendere una cosa, semi addormentata nel silenzio della casa l'ho fatto. Sono salita e nello scendere ho messo un piede in fallo sono caduta all'indietro nel vuoto planando su una  sedia che ho rotto, la lampada mi è caduta addosso e nel frastuono che ho fatto ho svegliato Gianfranco. Bastava poco sbattere una tempia e i dubbi esistenziali li avevo finiti lì. Potevo rompermi una gamba in pieno agosto in realtà ho il piede un po' ammaccato. La morale è : fare le cose quando si è presenti e svegli, ma soprattutto la nostra esistenza è attaccata ad un filo.

Frammenti di gioventù Venezia 1993 forse

Frammenti di gioventù Venezia 1993 probabilmente: Sarà il caldo sarà quel sarà ma ho dei ricordi che mi ritornano in mente che condivido volentieri. Era un'estate del 1993 siamo ospiti io e il mio fidanzato (attuale marito) di un amico che aveva casa a Venezia angolo cottura saloncino divani letto e soppalco con lettone. Io e Gianfranco dormivamo sopra ed ogni volta che scendevo dalle scale facevo un piccolo tonfo, tutte le mattine molto presto impastata di sonno scendevo le scale e con un tum svegliavo un po'tutti, insomma. Una sera sotto la scala del soppalco dormiva un ospite australiano ed io mentre scendevo invece di fare il solito tonfo sono planata sul letto dell'australiano, ho svegliato tutti tranne mio marito,😂. Imbarazzata ho chiesto scusa sorry sorry, il mio amichetto Saraceno mi ha rimproverato  aspramente., ma poi la scena era così buffa che abbiamo riso fragorosamente!

mercoledì 2 agosto 2017

I miei piedi

Quanta strada hanno fatto i miei piedi,
Doloranti,
Affaticati,
Ma sempre affidabili amici,
Mi hanno seguito silenziosi, discreti, riservati,
senza chiedermi il perché di tutti quei km,
Testa in aria e piedi in terra, ben radicati che assaporano l'asfalto

martedì 1 agosto 2017

Frammenti di lezione: allenarsi come se non ci fosse un domani

Frammenti di lezione: Adoro la lezione in tutte le sue versioni portare il corpo al limite delle sue possibilità,questo è , capire i propri limiti mentali e fisici. Avere la sensazione di non potercela fare essere pungolati nell'orgoglio per cui mai mollare,fare le scale a skip dopo un allenamento intenso di quasi un'ora è un delirio. Con orgoglio grido ce l'ho fatta! Allenarsi dare il meglio di sè come se non ci fosse un domani, questo è!

Filastrocca sulla bontà

Filastrocca sulla bontà:

cosa vuol dire essere buoni? Andare contro il proprio sentire o la propria natura?
Oppure assecondarla ed esprimerla a tutti i costi?
Dire cosa si pensa in maniera brutale con il rischio di far del male?
 è essere se stessi senza esagerare?
Essere leali con se' e con gli altri è una gran cosa, a volte difficile e pericolosa.
Questo è il mio sentire cerco di comportarmi bene ma fatemi almeno dire

domenica 30 luglio 2017

Io...adoro

Adoro.......Terzani,
Adoro ......Nanni Moretti
Adoro.....Rolling Stones
Adoro......Battisti
Il mio libro preferito  : Lo zen è l'arte della manutenzione della motocicletta
Adoro viaggiare......
Grecia e Sicilia i loro profumi, i loro sapori li tengo chiusi in me, nascosti nel cuore,
Amo Roma, trastevere i Romani generosi, schietti,ironici, gente di cuore.
Odio i romani maleducati e coatti, arroganti si quel tipo di Romani non mi piace inquina tutto!
Amo i giovani sognatori,
Amo lo sport, amo correre a perdifiato,
Mi piace vivere!

La corsa è soprattutto resistenza mentale

La corsa è soprattutto resistenza mentale si molla prima di testa e poi di gambe. Riuscire a correre i primi 10000 in maniera ininterrotta è da nodo alla gola. Tempo fa costretta dagli eventi (sportivi ovviamente ) sono riuscita nell' impresa di un lungo da sola quindi da porta portese a Ponte Milvio senza mai fermarmi andata e ritorno  , resistendo alla fatica, alla noia di una corsetta lenta senza variazioni di velocità e di pendenza. Beh arrivata alla meta  prima del giro di boa le lacrime mi rigavano  il volto, perché c...o se voglio posso fare tutto. Ed essere determinati e padroni di sé da una soddisfazione infinita!