mercoledì 9 maggio 2018

Frammenti di ripetute sotto la pioggia

Frammenti di ripetute sotto la pioggia: Mi sono diretta allo stadio sperando il tempo tenesse poi l’ultima ripetuta da 500 fatta sotto la pioggia battente come se non ci fosse un domani il programma era questo:riscaldamento io purtroppo sono arrivata tardi e avrò fatto 15 minuti, stretching allunghi poi 4 ripetute alternate 150/500 con recupero 200 metri a passo. ho fatto del mio meglio e dato quello che ho potuto.
Di ritorno a casa le cataratte del cielo si sono aperte e sono passata da mamma zuppa come un pulcino. Il parrucchiere di ieri vanificato, mia madre perplessa e stupita mi ha detto ma siete scemi a correre sotto la pioggia. Ma nel mentre quando le gocce di pioggia s’intensificano, non fa freddo e il gruppo ti incita a non fermarti beh è una gran ficata, l’unico disappunto e smadonnamento è l’attesa del tram sotto il diluvio universale, allora si ho dato il meglio di me nelle parolacce.

lunedì 7 maggio 2018

La bellezza

La bellezza non è perfezione ma è armonia, può essere bello un paesaggio come una persona, o un romanzo, una bella poesia, un film, una fotografia, un dipinto un ‘ opera d’arte.... Ci sono persone che nella loro vita non l’hanno mai  conosciuta, per questa va diffusa, condivisa con  chi ami e perché no anche urlata, se serve per scuotere. Ci si abitua a tutto, alle cose brutte, al dolore, alla guerra, alla violenza  alle brutture,l’uomo per questo ha una resistenza infinita, e ci si dimentica così delle cose piacevoli, belle, che ci possono rendere migliori. Educate i vostri figli alla bellezza, ma soprattutto condividetela con le persone che amate perché è contagiosa, la bellezza richiama intelligenza, sensibilità,amore, rende la vita degna di essere vissuta, apprezzarla ci rende umani, persone con un’anima e non bestie.