giovedì 1 aprile 2010

voglia di ottimismo

Sono appena tornata da una serata con mio fratello ed è stata molto piacevole,non è che mi siano stati dati molti consigli anzi nessuno, ma ha saputo ascoltare senza dare troppi giudizi,ma solo qualche intervento cinico che mi ha fatto morire dal ridere. Ho riso molto e sono soddisfatta perchè ridere fa bene stimola le endorfine e quindi si diventa più forti di fronte alle avversità. Tiziano Terzani nell' Ultimo giro di giostra parla del riso come forma di terapia contro le malattie, e non è l'unico.Scientificamente è provato che l'energia del riso può dare più forza ai nostri anticorpi.Un consiglio banale cerchiamo di ridere più spesso.

mercoledì 31 marzo 2010

Pilates-Versione occidentale dello yoga

Ieri, per scaricarmi un po', sono andata a fare Pilates, certo non è una ginnastica aerobica ... ma il fatto è che per farla bene bisogna essere molto concentrati per cui non puoi pensare ad altro. E' un tipo di allenamento basato sui principi dello stretching, dello yoga, della danza, del corpo libero.
Nasce come ginnastica riabilitativa ma oggi è diventata di moda ed è utilizzata come base in ogni sport. Il Pilates è teso a creare una muscolatura elastica, tonica e forte. Gli esercizi servono a creare un centro forte attivando i muscoli addominali. La respirazione è molto particolare e non bisogna mai lasciarsi andare completamente, gli addominali devono essere sempre controllati.
Sono tante le cose da tener presente che non è facile fare un esercizio bene... per questo mi piace, perchè bisogna essere molto concentrati su se stessi, con il risultato di un doppio beneficio: sia mentale che fisico.

lunedì 29 marzo 2010

Manca l'ottimismo - post piagnone

La mia vita ha preso un china che non mi piace e tutto si sta frantumando..e in questa situazione mi si chiede ottimismo... bene" basta che ci sia la salute e un par de scarpe nove". Ho ricevuto una solenne bastonata ,in senso metaforico, si capisce e mi si chiede grinta e orgoglio ma non mi viene..proprio. Ho voglia solo di chiudermi in me stessa e crogiolarmi nel mio dolore. L'unica certezza e che i momenti negativi passano...e passerà anche questo...