mercoledì 8 giugno 2016

I miei quaranta

I miei quaranta li ricordo dolorosi assai,
Tante delusioni e lacerazioni,
d'affrontare, senza potermi lamentare,
Il mondo addosso più volte mi é caduto, non ci posso pensare e da sola mi sono dovuta rialzare,
Perché da soli ci si deve riscattare e gli altri pur volendo in questo non ci possono aiutare!

I miei cinquanta

I miei cinquanta sono coinvolgenti,
Passionali avvolgenti,
Ho tante cose che voglio fare e non smetto mai di progettare,
La mente  naviga il corpo ancora tiene, ed io a squarciagola voglio urlare che sono viva ed ho bisogno di sognare! Liberarmi in aria e volteggiare, o correre a perdifiato e sentire il cuore palpitare!


martedì 7 giugno 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: L'allenamento di oggi é stato altamente aerobico. Si é trattato di un riscaldamento iniziale fatto di affondi, si é continuato con un ballo senza tregua dove i ritmi velocissimi, hanno messo a dura prova la soglia aerobica, e la resistenza. Salti, torsione dei fianchi, ancheggiamenti, diretto destro e sinistro, coordinati con la gamba opposta, la gamba porta il colpo. Ed io? M'ingarello mi perdo in un'altra dimensione. Il cuore in gola, il sudore che cola, le aperture delle spalle, tutto a sfinimento. Vedere dei corpi provati dalla fatica, che si muovono a tempo di musica poche cose sono più belle. Finita la lezione piacevolmente stanca, mi sono lasciata bagnare dalla pioggerellina estiva, che mi ha accompagnato fino a casa. Ringrazio dio di essere viva ed in salute, sembra banale, ma la salute é la prima cosa. La salute ed in par de scarpe nove, mi sembra si dica.

domenica 5 giugno 2016

Frammenti di sensazioni

Mi alzo,
Prendo il caffè realizzo di esistere,
Mi preparo e vado in villa,
Sole che scalda,
Sudore che cola,
Le gambe vanno il fiato c'è,
Fatico in salita scollino,
Mi libero in discesa mi protendo in avanti, mi lascio andare e volo!

Frammenti di lungo ramarro

Frammenti di lungo ramarro: Ero stanca, l'allenamento di ieri mi aveva provato, un po' di doloretti ai glutei, al piriforme altra bella parola, per cui l'ottimo era una corsetta blanda in scioltezza. Ma l'idea di correre in gruppo mi allettava, io sono una runner solitaria, così ho unito le due cose, il lungo con i ramarri e la corsetta di scarico. Ho raggiunto il punto jogging correndo, poi siamo partiti insieme in direzione centro, la gente ci guardava perplessa, faceva impressione questo folto gruppo di runner in canotta verde. Ho capito una cosa noi runner amiamo creare scalpore, stare per certi versi al centro dell'attenzione, direi di più essere anticonformisti. È stata una piacevole gita turistica per il centro, è bello correre in maniera rilassata senza l'ansia di dover preparare qualcosa. Caffé al Sant Eustachio e sono dovuta rientrare, ho un mondo di cose da fare tra cui votare. Una cosa è certa comunque la pensiate votate!