sabato 21 ottobre 2017

I tremila di Emilio 2017

Mi piacciono le gare in pista, già ho scoperto che mi piacciono. Mi fanno sentire tanto atleta ciò che non sono ovviamente, i tremila di Emilio a cui ho partecipato l'anno passato mi entusiasma. Siamo divisi in batterie e i più veloci sono ultimi, poi ci sono i bambini c'è tanto fermento. Aver partecipato insieme alla mia sorellina, perché se ne avessi avuta una la avrei voluta  proprio come Felicia spina bella,sorridente,intelligente,spiritosa e tanto tignosa, nella corsa serve questo, mi ha reso felice. Siamo ancora tanto lente ma ce la metteremo tutta per migliorare e nella corsa anche i secondi costano fatica. Abbiamo incontrato altri Ramarri che mi hanno incitato e li ringrazio di cuore. Infine il nostro Giancarlo Gdl De Lucia è stato bravissimo ha finito la gara in 12 minuti praticamente 4 min in meno di noi, quattro minuti nella corsa sono un divario enorme.  Poi sorpresa finale mio marito mi è venuto a vedere ed è per me incredibile! Ringrazio gli organizzatori della gara soprattutto Emilio Beltrone !

venerdì 20 ottobre 2017

Frammenti di stadio 20 ottobre 2017

Frammenti di stadio: La lezione di ieri da urlo per quanto è stata bella, aveva provato le mie povere gambe, quindi oggi allo stadio ho fatto scioglimento. Roberto ci ha consigliato perlomeno a me e a chi fa domani Vico di fare  un po' di:
Riscaldamento di 15/20 min 4 allunghi con il rischio di essere infilzati dai giavellotti , infine 8 mini ripetute in scioltezza da 100 m dove ho corso come si dovrebbe correre, ginocchia alte, spinta in avanti e passo lungo. Ho corso non minimalista ma come dice Cristiana Leziosa. Non avrei mai creduto dopo una mattinata lavorativa iniziata alle 5,20, il parrucchiere che mi ha tenuto fino alle 4 e 45, mamma,nipote,casa,piatti e cena per il marito, di fare tutto. Sapete qual'è il segreto ? Il gruppo che ti aspetta, l'appuntamento fisso altrimenti ma chi l'avrebbe corso. Ringrazio tutti ma soprattutto il mio corpo di permettermi tutto questo.

giovedì 19 ottobre 2017

Se non avessi lavorato,
Se non fosse piovuto,
Se non ci fosse stato il muro,
Se fossi caduto,
Se la strada fosse stata illuminata e non così disastrata,
Forse qualcuno ...te l'ha tagliata
Forse ti saresti salvato ma si nasce per caso e si muore per caso!

mercoledì 18 ottobre 2017

Frammenti di stadio

Frammenti di stadio: Non è facile dopo una giornata del cavolo dove ti rendi conto che fai parte di quelle persone che le cose se le deve sudare, dirigersi allo stadio e trovare la forza e perché no l'entusiasmo per allenarsi. Mi sento quasi un'atleta quando corro  così, circondata da ragazzi che si allenano  e dal gruppo di amici meno ragazzi ma tanto,tanto, entusiasti! Siamo un gruppo di persone dai 40 in sù che ama correre. Il lavoro faticosetto è stato così svolto 20 min di riscaldamento e stretching illuminati dalla luna,  infine ripetute esattamenta 4 da 600 alternate a quelle da 300 con  recupero di duecento a passo. Ho cercato di tirare fuori la negatività, le contrarietà e i vaffanculo che avevo dentro! Grazie a tutti della compagnia grazie Roberto. P.s. Felicia Spina  sabato ci aspettano i tremila di emilio e daje!!!!

lunedì 16 ottobre 2017

Corpi rifatti

Vedere in televisione questi corpi rifatti,queste facce e tette finte mi mette tristezza. Purtroppo poi si rifanno anche i trentenni i quarantenni. Non ho mai dimostrato tanti anni in meno ma sempre la mia età, e questo voglio essere una cinquantenne con la sua storia scritta sul viso sul corpo, così mi piace raccontarmi. Ci tengo ah se ci tengo, mi piace fare sport essere in forma a volte sono compiaciuta altre non ho voglia di guardarmi allo specchio, dipende lo stato d'animo. Se si è felici si è pure belli, cerchiamo quello stato d'animo friccicarello che ci fa stare bene e allora....saremo più belle e giovani!

domenica 15 ottobre 2017

Frammenti di Palma di Mallorca

Frammenti di Palma di Mallorca: Inizio subito con il dire che questa parentesi vacanziera ci voleva proprio. Mare,sole, temperatura ideale leggermente ventilata niente di più bello. Palma Nord  scogliosa , con montagne che cadono a picco sul mare, ma tanto verde, Playa de Formentor stupenda con la sua sabbia finissima ed il mare dei caraibi. La parte sud un po' meno bella ma strepitosa. Playa sarapita   una meraviglia, con sti spiaggioni bianchi ed il mare spumeggiante. La gara per noi che facevamo i dieci costeggiava da un lato la cattedrale e dall' altro il mare e per me felicità =mare! Ho corso con le amiche che sono state grandi Roberta Conti e Cristiana Vivenzio, mi hanno dato il ritmo e consigli preziosi tra cui" quando si corre ci si spettina non si va dal parrucchiere", la corsa è fatica per tutti. Gli ultimi 400 metri Cristiana mi ha dato uno strattone e ho fatto l'allungo! Sono arrivata stanca ma non sfatta in 1 ora e 16 secondi, non ce l' ho fatta, ma la colpa è stata mia non do mai tutto! GRAZIE AMICHETTE MIE!