martedì 15 agosto 2017

Frammenti di Molise 2017

Frammenti di Molise 2017: È nuvolo, questo cielo così bianco dona al paesaggio un alone surreale, i bambini giocano e noi stancamente passiamo da un divano all'altro. Si è mangiato e cucinato troppo, ma questo è il festeggiare a casa. Un raggio di sole entra dalla finestra, illumina in parte la stanza, il sole sta tramontando. Ieri alla festa del castello ho visto una giovane mamma con un bambino in braccio erano così teneri, il ciclo della vita si nasce si cresce e si.....
Ho pensato anche a quanto sarebbe piaciuto anche a me essere una mamma così giovane, ma ogni età ha i suoi lati belli e quelli brutti, non c'è una ricetta per essere felici, sono sul nostalgico nevvero?

Frammenti di ferragosto molisano 2017

Frammenti di Molise 2017: In attesa di festeggiare questo ferragosto mi rilasso sudata davanti alle mainarde, il cuore batte e sono soddisfatta di questi 5 km impegnativi tutti in salita. Sono uscita mentre tutti dormivano, la cosa più difficile da fare è alzarsi dal letto, poi dopo aver realizzato chi sei e dove ti trovi il resto è in discesa. Vorrei gridare al mondo  "ehi sono fulvia Grazioli sono qui ed esisto!!!"

domenica 13 agosto 2017

Frammenti di Molise 2017

Frammenti di Molise 2017: Siamo riusciti a ricavare un'oretta a Colli al Volturno, dove mi sono sbizzarrita in una corsetta di otto km allegra e spensierata, dove andavo al mio minimo esistenziale quel minimo che ti porta all'infinito, dove passo respiro e battito vanno all'unisono, e non si sente la fatica. Avanti ed indietro per un sentiero fino ad arrivare ad 8 km numero perfetto. Mentre correvo un ragazzetto campano mi ha disturbato  più volte con quell'accento sguaiato( non perché il dialetto Romano sia meno pesante) "signo', signo' posso corre con lei ma non c'ho fiato" la risposta è stata " senti non farmi perdere tempo se vuoi venire vieni ma non mi rompere"😂Ho continuato a correre da sola a metà del percorso sempre lui" signo', signo' ma quanti km state a fa" Ho respirato profondamente perché questo modo confidenziale di porsi mi aveva disturbato e ho risposto " otto ne voglio fare otto". Insomma al di là di questo piccolo neo la corsetta mi ha rimesso al mondo Circeo trail sono pronta. Che bella cosa la corsa il suo sprigionare endorfine quando a volte per enne motivi sei a terra, stanca, demotivata la corsa ti aiuta e tanto!

Frammenti di Molise 2017

Frammenti di Molise 2017: la stanchezza mi avvince ed io così mi lascio pigramente andare. L'aria è frizzantina e pungente e questo verde che mi circonda mi dona pace, il settimo giorno Dio si riposò e questo faccio. Avrei potuto correre e forse lo farò nel tardo pomeriggio ora non mi va. Lo yoga,la corsa,la penna dovunque vada sono con me e non è poco. Mi sveglio e cerco di mettere in circolo l'energia vitale il chi per i cinesi ed il prana per gli indiani, pratico i cinque tibetani tutte le mattine o quasi per rendere elastica e forte la muscolatura. Lo yoga e la corsa a differenza di altre attività si praticano ed il respiro è una  costante, perché non si possono fare in apnea . Namaste bella gente e che la vita sia con voi!