giovedì 21 agosto 2014

Frammenti di vita : allenamento indoor ovvero in palestra 21 agosto 2014

Mi sarebbe piaciuto correre in Villa, ma ieri mi sono resa conto di essere spompata, di avere le gambe pesanti, quindi il fisico mi ha lanciato dei segnali che ho ascoltato. Fondamentale per uno sportivo e' ascoltarsi, non mi riesce sempre ma ci provo. Entro nel dettaglio dell'allenamento il mio programma free, ovvero a casaccio, consisteva in piccoli circuiti od interval training. Riscaldamento bici di 5 min., poi due minuti di bici alternati ad esercizi di gambe per tre volte. Poi tre minuti di tappeto sostenuto abbinato a braccia e spalle. Dulcis in fundo addominali dinamici con torsioni ed isometrici. Stretching finale. Dovevo lavorare poco ma mi sono fatta prendere la mano. Caro Luca Pretolani sta donnetta di mezza eta' a settembre vuol far furore, poi sai pur non conoscendomi sei l'unico che mi ha capita, ma soprattutto non mi ha lasciato sola ad affrontare un'impresa piu' grande di me!

mercoledì 20 agosto 2014

Frammenti di vita: 20 agosto 2014 sgambatina in Villa

Non è che avessi tutta questa voglia di sgambare, ieri i miei 10 chilometri mi avevano un po' sfiancato, ma l'alternativa era stirare, e con una giornata così, mi sembrava di sprecarla non andando in villa, nella mia Villa. Volevo correre per il piacere di farlo, come mi è stato consigliato, poi i risultati arriveranno, questo e' vero in parte. Ho corso pochi chilometri e li ho conclusi con delle ripetute, poi mi sono seduta su una panchina ed ho ascoltato il vento sulla pelle, ed il sole che mi scaldava, sono gli attimi zen in cui sei felice di esistere, niente e nessuno ti può raggiungere o scalfire. Mi sono alzata ed ho iniziato le 12 posizioni del saluto al sole.

martedì 19 agosto 2014

Frammenti di vita: invito alla riflessione

Oggi avrei voluto scrivere dell'allenamento, ma proprio non mi riesce, sono rimasta colpita nel profondo da una notizia brutta... Una persona che conosco, un'amica e' colpita da un male brutto, si quel male di cui si ha paura persino a pronunciare la frase, il male brutto un cancro. Sono tante le domande che si affollano nella mente e come per mio fratello, per mio cugino, per Stefania ,mi chiedo perché debbono succedere queste cose? Perché deve piovere sempre sul bagnato? E' un invito alla riflessione, per favore senza risposte banali sul disegno divino. Io credo, non mi rimane facile ma credo. Solo ho tanti dubbi sulla sofferenza che ci potrebbe essere evitata. Quest'amica e' una brava donna romena di cinquant'anni che sbarca il lunario a fatica e proprio non meritava questa cosa, a parte nessuno la merita. Io? mi ritengo una fortunata, perché era circoscritto, non ero in pericolo di vita e' facile essere forti quando hai già vinto.

Frammenti di vita: invito alla riflessione

Frammenti di vita: invito alla riflessione - Oggi avrei voluto scrivere dell'allenamento, ma proprio non mi riesce, sono rimasta colpita nel profondo da una notizia brutta... Una persona che conosco, un'amica e' colpita da un male brutto, si quel male di cui si ha paura persino a pronunciare la frase, il male brutto un cancro. Sono tante le domande che si affollano nella mente e come per mio fratello, per mio cugino, per Stefania ,mi chiedo perché debbono succedere queste cose? Perché deve piovere sempre sul bagnato? E' un invito alla riflessione, per favore senza risposte banali sul disegno divino. Io credo, non mi rimane facile ma credo. Solo ho tanti dubbi sulla sofferenza che ci potrebbe essere evitata. Quest'amica e' una brava donna romena di cinquant'anni che sbarca il lunario a fatica e proprio non meritava questa cosa, a parte nessuno la merita. Io? mi ritengo una fortunata, perché era circoscritto, non ero in pericolo di vita e' facile essere forti quando hai già vinto.

lunedì 18 agosto 2014

Frammenti di vita : il concerto della Mannoia

Il Concerto della Mannoia - Ieri abbiamo deciso all'ultimo momento di andare a vedere Fiorella Mannoia a Rivisondoli. Il paesino e' carinissimo situato a 1400 metri di altitudine, circondato da monti e da verde. Non siamo riusciti a trovare un posto dove mangiare comodi perché era tutto esaurito. Solo una trattoria di tipo familiare, ci ha dato la possibilità di mangiare delle melanzane alla parmigiana da asporto notevoli, ci ha fornito di colteli e bicchieri, nonostante non avesse il tavolo. Mio marito ,che è un buongustaio, ha integrato con pizza con mortazza, la mortadella emanava un profumino da acquolina in bocca e dolci. Una crostata di ricotta e cioccolato, così delicata e soffice e lo strudel, sono quei piccoli piaceri che confermano l'esistenza di Dio, dio c'è ! Io adoro le idee geniali di mio marito....Alle 9,30 iniziava il concerto della Mannoia ed è stata eccezionale, il concerto era gratis ma ha cantato per un ora mezza, con la sua voce da contralto calda, ha interpretato vari pezzi da Dalla a Paolo Conte e Vasco, inserendo qualche sua canzone. Commovente il pezzo che parla di una madre che da consigli ad una figlia...."noi donne siamo madri anche senza esserlo". Il concerto si è concluso con il cielo d'Irlanda.....La Mannoia e' veramente un animale da palcoscenico, bella impegnata, una donna come si usa dire con gli attributi io direi con due tette così.

Frammenti di vita: allenamento del 18 agosto 2014

Ho corso nella mia villa, l'ho assaporata questa corsa, ascoltandomi e godendomi i tempi di volata, o meglio i momenti in cui tutti e due i piedi sono in aria, sarò' noiosa ma lo ripeterò all'infinito correre e' come liberarsi in volo. Oggi avrei dovuto fare un corto veloce (per me) cioè 5 km in 30 minuti, sono partita bene ma poi ho ceduto quindi ci ho messo 34 min....e va be' andrà meglio domani, come diceva Rossella domani è un altro giorno.