martedì 24 ottobre 2017

Frammenti di me: la corsa tira fuori tutto

Frammenti di me: Osservavo le foto di mentre correvo in pista, in una di queste la giugulare era in evidenza, le gote erano cadenti i capelli al vento, i muscoletti e la ciccia che ballava. La corsa è movimento e ti shakera tira fuori di te a volte il bello altre il brutto. Ma questa maschera di fatica che evidenzia la mia età mi colpisce perché non sempre mi riconosco, il corpo cambia eppure sono io, non lo dico con rammarico è una semplice considerazione, le foto non solo descrivono la situazione ma ti rubano l'anima, esprimono cioè quello che siamo. La corsa mette in evidenza non nasconde, la cosa mi piace!

Frammenti di lezione: 100 burpees e sto!

Frammenti di lezione: Siamo tutti sui cinquanta e anche di più, sparsi qua e la ci sono dei giovani bravi ma non motivati come noi! Chissà perché l'età che avanza, ci da una spinta maggiore, ma soprattutto la consapevolezza di fare delle cose incredibili 😁 Oggi senza nemmeno accorgesene abbiamo fatto a fasi alterne tra circuiti di braccia, torsioni e spalle 100 burpees ma vi rendete conto! Vorrei tanto essere determinata nella corsa come lo sono a lezione ma non mi riesce, ringrazio pubblicamente il maestro Nello Cara per l'amore e la passione che ci trasmette! Devo molto a questo tipo di allenamento e se corro e grazie al maestro non a caso lo chiamiamo il guru, perché ci fa amare lo sport quello sano e puro. Nonostante sia sempre un passo avanti alle novità, la ginnastica che facciamo ha un retrogusto di vecchio stampo che non mi dispiace proprio!

Frammenti di me: corro dal 2014

Frammenti di me: la mia prima gara Gara di Miguel 2014 arrivai sfinita;
La mia gara più faticosa 30 km di  Bracciano 2014, ero terz'ultima bussai alla protezione civile ed esordii così " senti un po' so l'ultima ?" Il tipo : no ce ne sono altre tre dietro di te 😂"
La mia gara più bella ed emozionante il trail del Chianti 2015
La mia esperienza mistica ma divertente maratona di Roma 2015 con le amiche
La mia esperienza più brutta ma lo dovevo fare maratona di Roma 2017
L'ultima gara che ricordo con immenso piacere è correre sul lungo mare con le amiche che mi davano il passo Palma di Maiorca !

Corro dal 2014 e dopo tutte queste esperienze di cui non mi pento tra cui la Roma Ostia del 2014 bellissima gara, dove Sandro Curzi mi è venuto a recuperare, giungo alla conclusione che voglio divertirmi e migliorarmi  e nei dieci km io mi diverto dopo diventa troppa fatica! Sono semplici riflessioni ad alta voce!