sabato 15 luglio 2017

Frammenti di me:" manuale d'amore 2"

Frammenti di me: Il torpore di questo pomeriggio mi da voglia di scrivere e lo spunto lo prendo da un link postato da un'amica. Il succo era questo quando si ha voglia di piangere basta anche qualcosa di banale per avere spunto a farlo, a volte si vedono film tristi proprio per questo, per tirare fuori il dolore,  viva Dio quando serve fatelo. Vi racconto un episodio, in un periodo un po' complicato della mia vita, sono andata al cinema con mia cugina e le sue amiche a vedere "manuale d'amore due" un film comico. Ebbene quando si parlava della fecondazione assistita ,interprete Fabio volo l'attrice non ricordo il nome, ho iniziato a piangere a dirotto non riuscendo a fermarmi. Provavo imbarazzo vergogna ma le lacrime uscivano irrefrenabili. Pensate alle facce delle amiche e di mia cugina esterrefatte, stupite. La cosa che poi mi colpì tanto è il modo diverso di essere tra uomo e donna. L'immagine di lei che sclera perché imbottita di ormoni, violata in ogni sua parte intima e lui che era riuscito nel momento di pausa a farsi una lampada, abbronzato e sorridente ( almeno all'esterno ) indossava la tenuta da runner ed usciva a fare jogging. La diversità tra l'universo maschile e quello femminile sta proprio nel diverso modo di essere, si quell'immagine lo sintetizza bene. Ora ripensando bene a quello che mi ha fatto soffrire, ho un ricordo indelebile ma sbiadito e non fa più così male.

Frammenti di vita, frammenti di lezione

Frammenti di vita frammenti di lezione: Quando mi si chiede cosa faccio a lezione mi si accendono gli special e con un sorriso rispondo:"faccio delle cose incredibili". Questo mi succede anche quando parlo di corsa. La lezione però supera tutto e sono molto orgogliosa di me di riuscirla a fare. A parte l'aspetto tecnico fatto di burpees a gogo, piegamenti, accosciate e affondi torsioni e chi più ne ha ne metta. Tutto è alternato a corsetta fuori ed oggi abbiamo simulato le partenze dai blocchi per i cento. È una lezione esplosiva alla cui base citando il maestro c'è: leggerezza,elasticità, scioltezza, agilità e potenza. Abbiamo  aggiunto delle posizioni di equilibrio dello yoga, utili per la centratura, la consapevolezza del proprio corpo e la concentrazione. Nulla è lasciato al caso ogni piccolo movimento è cosciente. Ringrazio il maestro ma soprattutto il mio corpo che è riuscito a seguirlo.

giovedì 13 luglio 2017

Alda Merini Sentire

Mi piace il verbo sentire...
Sentire il rumore del mare,
sentirne l'odore.
Sentire il suono della pioggia
che ti bagna le labbra,
sentire una penna che traccia sentimenti
su un foglio bianco.
Sentire l'odore di chi ami,
sentirne la voce
e sentirlo col cuore.
Sentire è il verbo delle emozioni,
ci si sdraia sulla schiena del mondo
e si sente...
(Alda Merini)

martedì 11 luglio 2017

Frammenti di lezione con le amiche

Frammenti di lezione con le amiche:
Oggi sono un po' sul nostalgico sframmento un po' per togliermi il retrogusto di malinconia che un po' mi contraddistingue. Non pensavo di essere letta tanto e che i miei frammenti sulla lezione mancassero, ma sono proprio quei frammenti che hanno convinto le amiche Sandra Buffoli e luisa Luisa Sorce a partecipare alla lezione Nello Cara . Per cui dopo una telefonata di Luisa che mi chiedeva se poteva provare, ho detto vieni che ti rimetti in sesto. Sudi fatichi ti danni, ti strizzi i fianchi ti pieghi, salti e rimbalzi, alterni il tutto a scattini fuori, condisci con addominali a sfinimento, senti ogni muscolo vibrare, vai in affanno ma non molli, sai che stai facendo delle cose incredibili e la soddisfazione è enorme. Le mie amiche aggiungo maratonete perchè hanno fatto la maratona di Roma e quella di Firenze con un tempo più che rispettabile, che corrono i dieci sotto i cinquanta minuti, hanno capito che la lezione è un'altra storia e serve per chi corre, per non infortunarsi, per lo scatto, per l'agilità, infatti penso che sia un tipo di allenamento molto adatto per il corto veloce, e per la corsa in genere. Sono così contenta siate venute perchè mi piace condividere le cose belle o quelle che  ritengo tali con gli amici.

domenica 9 luglio 2017

Frammenti di corsetta domenica 9 luglio 2017

Frammenti di corsetta: Indecisa molto indecisa se farmi la mia corsetta in villa o seguire il gruppo ramarro ho optato per la seconda scelta. Sveglia alle sei per partire insieme alle sette dal biscotto....mamma mia che fatica vincere il sonno 😱. Siamo arrivati a piazza del popolo fino a tutta via Flaminia, poi non riuscendo a tenere il passo me ne sono tornata indietro da sola, che dire oggi correre mi pesava un po'. Al rientro ho incrociato tanti drappelli di runner colorati e di amici ed è sempre tanto piacevole salutarsi, abbracciarsi ,incoraggiarsi. Ho terminato con lo stretching e guidando sono tornata a casa. È si cari automobilisti romani dopo secoli che non guidavo sono riuscita a riprendere la guida immaginate la tensione 😂😂😂 ringrazio il gruppo di amici Ramarri con cui sono partita onestamente, se non ci fosse stato  l'appuntamento con il cavolo avrei corso, auguro una buona domenica a tutti!!!