sabato 15 luglio 2017

Frammenti di me:" manuale d'amore 2"

Frammenti di me: Il torpore di questo pomeriggio mi da voglia di scrivere e lo spunto lo prendo da un link postato da un'amica. Il succo era questo quando si ha voglia di piangere basta anche qualcosa di banale per avere spunto a farlo, a volte si vedono film tristi proprio per questo, per tirare fuori il dolore,  viva Dio quando serve fatelo. Vi racconto un episodio, in un periodo un po' complicato della mia vita, sono andata al cinema con mia cugina e le sue amiche a vedere "manuale d'amore due" un film comico. Ebbene quando si parlava della fecondazione assistita ,interprete Fabio volo l'attrice non ricordo il nome, ho iniziato a piangere a dirotto non riuscendo a fermarmi. Provavo imbarazzo vergogna ma le lacrime uscivano irrefrenabili. Pensate alle facce delle amiche e di mia cugina esterrefatte, stupite. La cosa che poi mi colpì tanto è il modo diverso di essere tra uomo e donna. L'immagine di lei che sclera perché imbottita di ormoni, violata in ogni sua parte intima e lui che era riuscito nel momento di pausa a farsi una lampada, abbronzato e sorridente ( almeno all'esterno ) indossava la tenuta da runner ed usciva a fare jogging. La diversità tra l'universo maschile e quello femminile sta proprio nel diverso modo di essere, si quell'immagine lo sintetizza bene. Ora ripensando bene a quello che mi ha fatto soffrire, ho un ricordo indelebile ma sbiadito e non fa più così male.

Nessun commento:

Posta un commento