venerdì 12 dicembre 2014

Allenamento 12 dicembre 2014 Ripetute in salita

Frammenti di vita: allenamento 12 dicembre 2014 - Ripetute in salita- Il mio obiettivo nei limiti del possibile e' di migliorare la resistenza e la velocità, di adattare gli allenamenti di Luca Pretolani al mio passo, alle mie possibilità attuali, bisogna pur essere razionali oltre che sognatori. Sono partita dalla palestra per dirigermi a Villa Pamphili, (viale Giotto era improponibile per la manifestazione) totale km corsi 11 in un ora e 15. Divisi in quattro km lenti di riscaldamento 7 ripetute della salita del laghetto per 400 metri con recupero attivo correndo. Rientro in palestra correndo ,stretching e addominali. Partire dalla palestra mi aiuta a dare sistematicità all'allenamento ,e poi amo condividere l'allenamento con il maestro. La giornata era splendida, l'aria frizzante ma piacevole, ho incontrato pure il mitico Giorgio Calcaterra che si allenava, e già Villa Pamphili, la mia villa e' frequentata dai top runner. Unico problemino, il tendine di Achille un po' dolorante. Io non mollo e piano,piano, lentamente assimilando bene i km raggiungerò l'obiettivo che è quello di divertirmi e di migliorare.

A mio fratello Fulvia

Sai una cosa ogni volta che mi sveglio ti penso, mi citofonavi ed io scendevo di corsa, accompagnavamo Giulia a scuola e prendevamo il caffè, si ti penso con struggente nostalgia. Non è possibile che per noi umani la cosa finisca così ,ci deve essere qualcosa altrove, oppure continui a vivere come spirito e ci osservi, magari sorridi pure. Spero tanto che tu stia bene, si lo spero tanto. Fulvia

mercoledì 10 dicembre 2014

Allenamento 9 dicembre 2014 I burpees

Frammenti di vita: 9 dicembre 2014- I burpees- Io amo la lezione in ogni sua forma,ballata meno ballata. Oggi l'allenamento era più maschile fatto di piccoli circuiti, intervallati da salti con la corda, addominali burpees e braccia con bilanciere. I burpees sono dei salti con accosciata, o meglio la posizione e' quella delle flessioni, poi si raccolgono le gambe per darsi lo slancio, saltare in alto accucciarsi e ricominciare be' sono veramente difficili, ma so che hanno un enorme importanza per l'elasticità delle gambe e nella corsa l'elasticità e' fondamentale. Si la lezione e' la mia base atletica, parto da questa per poi pormi qualsiasi obiettivo, si io voglio sognare!

lunedì 8 dicembre 2014

Allenamento 8 dicembre 2014 - obiettivo diventare impermeabile alla fatica!

Frammenti di vita: allenamento 8 dicembre 2014 - obiettivo diventare impermeabile alla fatica! Oggi era il giorno del lungo, gli allenamenti sulla corsa si dividono in tre uscite, un corto veloce, ripetute,lungo. Mi sono svegliata un po' tardi per Villa Pamphili per cui mi sono diretta al biscotto (terme di Caracalla) trastevere, ponte sublicio, Circo Massimo, Terme di Caracalla, dopo nove giri del Biscotto, ho ripreso per via della greca, di nuovo lungotevere Ponte sublicio, andata e ritorno totale 15 km in 1 ora e 48. Non ho avuto nessun problema muscolare, significa che almeno 15 km li ho nelle gambe, ne' di fiato ma è pur vero che ho fatto un lento. L'idea è di correre più a lungo possibile,la prossima volta oltre i km aggiungerò minuti, per rendere il fisico resistente alla fatica, per abituarlo sia al tempo che hai km. Sono abbastanza soddisfatta, mentre correvo ho incontrato il simpatico doc Trasteverino Giovanni Mura, ho preso il caffè con i miei, oramai rassegnati non dicono più che so scema(magari lo pensano), ma chiedono quanto ho corso. Io....sono una runner e la mia anima e' invincibile! P.s. Non vi preoccupate so le endorfine ahahah

domenica 7 dicembre 2014

Il mio mondo


Frammenti di vita: La mia giornata lavorativa inizia molto presto ad un quarto alle sette devo essere a lavoro,per cui dato che sono lenta la mattina e non amo fare le cose di corsa, metto la sveglia alle 5,20. Impastata di sonno mi ci vuole qualche minuto, per realizzare chi sono e dove mi trovo preparo il caffè. Lo prendo bollente con biscotti e lo sorseggio, amo questo momento, apro FB e condivido il caffè con gli amici. Mi lavo,vesto e trucco, esco che è notte, la cosa fa un po' impressione. Vado al bar e prendo un'altro caffè, c'è un po' di gente non sono sola, converso con Antonietta, con l'edicolante che stamattina mi ha accompagnato per un pezzo. Trastevere e' un mondo non si è mai soli. Giungo a lavoro in un posto bellissimo, con le rovine romane che fanno cornice, Roma e' veramente bella, antica,stanca, sonnecchiante, per alcuni versi fatiscente , ma bella, questa e' la grande bellezza di cui parla Sorrentino.