sabato 17 luglio 2010

OGGI-17 luglio 2010

Oggi mi sono alzata di cattivo umore, ho un nodo alla gola e una gran voglia di piangere, cerco di trovare qualche pensiero positivo, ma non mi riesce proprio, so che passerà. Sono i miei momenti di vuoto...

giovedì 15 luglio 2010

Le nostre scelte

Il nostro presente prende forma nel nostro passato e contiene i presupposti per il futuro. Ogni scelta che facciamo influisce su di noi e sulle persone che ci sono accanto. Siamo delle tessere all'interno del puzzle, una collegata a l'altra e talvolta i nostri comportamenti possono avere un effetto domino, per questo le nostre scelte devono essere si fatte con il cuore ma non in maniera egoistica.

martedì 13 luglio 2010

La Vita ha un senso?

La vita ha un senso? Questo interrogativo mi è balenato nella mente, si è intrufolato e sto cercando una risposta....be penso proprio di si, la vita ha un senso. Talvoltà non è semplice da leggere e da capire soprattutto in caso di disgrazie grandi, o quanto si è di fronte a persone veramente sfortunate, a morti premature,o quando eventi naturali spazzano vie migliaia di persone... Io penso comunque che in ogni caso la vita va vissuta, e non va assolutamente gettata via, va assaporata. Credo che ogni vita sia importante e tutte siano collegate.Ognuno di noi fa, nel suo piccolo, qualcosa per il suo prossimo, anche in maniera inconsapevole. Le nostre scelte influiscono non solo nella nostra vita ma anche in quella degli altri e bisogna essere consapevoli di questo.

domenica 11 luglio 2010

La scelta di Emilia

Non è facile scegliere ed Emilia era stata sempre una persona che non voleva prendere mai posizione, se possible rimandava sempre...ma stavolta non era proprio possible si trattava di sopavvivere. Le avevano diagnosticato una leucemia di quelle che non lasciano troppe speranze...l'autotrapianto non era possibile l'unico modo era sottostare a delle cure sperimentali di cui le controindicazioni erano infinite e le possibilità di riuscita erano meno del venti per cento....ed infine se tutto fosse andato come doveva l'unica possibilità era il trapianto. In quel momento tanti pensieri si affollavano nella sua mente...quante cose c'erano ancora da risolevere, aveva quaranta anni, non era riuscita a crearsi una sua famiglia era stata sposata per anni poi Paolo l'aveva lasciata come un niente...come una scarpa vecchia si era innamorato di un altra, non era certo colpa sua poverino. Per cui dopo tanti anni di vita in comune alla fine si era ritrovata sola...si proprio al suo quarantesimo anno di età. Adesso ci mancava pure questo...pure la salute. I suoi ancora no sapevano la notizia che le aveva appena dato il dottore, suo Fratello l'aspettava in macchina, cosa poteva dirle...In un attimo la sua vita le passò davanti, anche quello che avrebbe sopportato, ma lei voleva vivere e ci voleva provare ce l'avrebbe fatta con molto dolore sicuramente ma ce l'avrebbe fatta. Si sarebbe sottoposta a tutto il possibile ...voleva vivere...per sè e per quello che ancora poteva fare e dire non era finita .