sabato 8 ottobre 2016

Le ripetute

" il lavoro in velocità è faticoso, il coach ha dato il programma, sono dieci ripetute da trecento, devo calibrarmi perchè potrei non farcela, inizio la prima parto sostenuta, poi iniziò ad accelerare finché posso. Il cuore é in gola sono affannata, ma non ho dato tutto. La seconda so che gliela posso fare, parto più veloce, le gambe sono alte, spingo in avanti, volo. Questo fino a quando sono allo stremo delle forze, fino a dare tutto nell'ultima, fino ad arrivare senza fiato con il cuore palpitante, gliel'ho fatta! Sudata,stanca,ma soddisfatta finisco con il giro di boa, il defaticamento"

venerdì 7 ottobre 2016

l'armonia

A volte esci di casa che è buio pesto, scendi e trastevere è un mondo. Chiacchieri del più e del meno al bar prima del lavoro , nonostante il sonno, e le facce disfatte, ci si riesce.Una cosa è certa, puoi andare a letto presto ma se l'orario in cui ti alzi è improponibile, la stanchezza è inevitabile. Stanca si, ma sorridente perchè così penso vada affrontato il mondo. Arrivo a lavoro e percorrere quel chilometro e mezzo, a piedi mi chiarisce l'idee e mi appaga l'occhio. Perché  lavoro in pieno centro, attraverso l'isola tiberina, ed il tevere il suo scorrere, il cielo, i gabbiani, dei giorni sono uno spettacolo fantastico. Vedo gente che corre e ne rimango sempre ammirata, perchè io so, quanto costi fatica farlo prima del lavoro, ritagliarsi il tempo per gli allenamenti se si è adulti, figuriamoci donne e mamme.Arrivo al comando dei vigili urbani entro salendo le scale di corsa, e inizio a salutare, a fare confusione, per iniziare la giornata bene ed in allegria. Credo che l'armonia in generale, nella propria vita, ma in questo caso nella vita lavorativa, è fondamentale per stare bene,ma anche per fare bene . Ecco io cerco sempre di stare bene con me e con gli altri, perchè la gentilezza non guasta mai e mi piace il lavoro di gruppo, mi piace la gente anche se a volte qualche Vaffa mi scappa

mercoledì 5 ottobre 2016

Sintesi di allenamento ramarro

Sintesi di un'allenamento ramarro:
Ero tra le nuvole, stanca e distratta, la corsa ha esorcizzato tutto,
Un arcobaleno ci ha accolto
30 minuti di corsetta lenta per riscaldarci, parto sempre troppo veloce
4 allunghi da 40 metri dove volavo, si c'ero, ero presente, le gambe andavano,
10 ripetute da 150 metri a perdifiato dove ho dato quello che potevo, e ritorno ragazzina.
Un giro di defaticamento al buio, stretching.
Grazie a tutti per la piacevole compagnia, ma soprattutto grazie Roberto!

domenica 2 ottobre 2016

Io corro per questo

" superato l' ottavo km sto correndo, Sandro controlla me e un'altra podista in difficoltà, le da l'acqua. Arriviamo al nono km io continuo a correre, ma ho la consapevolezza di non essere riuscita nell'intento di scendere sotto l'ora, non importa continuo a correre. Supero il 9 km Sandro mi incoraggia, ed io inizio ad accelerare stacco l'amica podista e corro veloce, che bello questo è correre, cuore che palpita, pensi di non farcela, fiato impegnato! Gli ultimi duecento metri ho corso a palla, con le amiche che mi incitavano! Ho tagliato il traguardo chiudendo gli occhi, così si corre! Immaginate quando questo riesce per dieci, venti, 30, 42 km che soddisfazione!!!"

Sintesi di una gara trofeo di Sant'Ippolito Fiumicino

Sintesi di una gara " trofeo Sant'ippolito Fiumicino 10 km piatti:
Obiettivo scendere sotto l'ora
Risultato 1 ora e 02 (non mi è riuscito)
Ho corso bene postura giusta, e sempre senza fermarmi,
L'ultimo km fatto come una ripetuta, gli ultimi 100 metri a palla, percepisci così che correre è questo, un minimo di velocità è condizione necessaria!
Forse in vecchiaia dovrei dedicarmi ai 100 metri, a quanto sembra sono quelli che mi riescono meglio 😂!
Grazie Sandro per avermi accompagnato, e alle amiche Cristiana Vivenzio,Sandra Buffoli, che mi avete incitato, vi adoro!!!