sabato 28 aprile 2018

Il rumore della vita

Frammenti di me: seduta qui,
Osservo il mondo le nipoti giocano, grida gioiose di bimbi,
Cicaleccio di persone,
Ilaria che cresce ed io mi svuoto,
Ascolto il fluire della vita, si l'ascolto e mi immergo

mercoledì 25 aprile 2018

La corsa ci rende liberi

La corsa ci rende liberi?
No secondo me no niente, ci rende veramente liberi nessuno di noi lo è!  però ci fa sentire leggeri e liberi!
Un'ora dedicata a te in cui galleggi nel vuoto (nei lunghi) oppure ritorni ragazzino delle medie quando gareggi in compagnia.
La corsa ci riporta all'essenziale a ciò che veramente importante, al respirare a pieni polmoni, ad andare in affanno al sudore alla fatica. Non si ottiene nulla senza sacrificio, ci fa capire l'importanza dell'essere in salute, la soddisfazione di sentire il corpo che ci segue, la padronanza di sè, l'equilibrio interiore raggiunto a fatica, la serenità nel vivere nell'affrontare i problemi. Non correte per essere belli correte per essere felici!

domenica 22 aprile 2018

Frammenti di gara Cecchignola in corsa

Frammenti di gara corri alla cecchignola: la famosa frase la rivoluzione non è un pranzo di gala si addice tantissimo alla corsa. La corsa non è un pranzo di gala, si fatica ci si spettina si arriva sempre sudati (figuriamoci una maratona), provati, affannati, ma che devo dire a me piace fatica, così sento di esistere. Spezzi il fiato vai, poi il caldo e la fatica. Gareggi tu e la fatica a volte riesce bene altre meno bene, oggi ho fatto del mio meglio 1 ora e 01 è sto! Ringrazio il mio corpo perché mi segue sempre " se non per età che io sia giovane per sbaglio, poco gli dei ci danno ma quel poco è illusorio benché illusorio è autentico" correre mi fa sentire così  bella e giovane ed entusiasta, anche se l'età verde non c'è più!