sabato 30 luglio 2016

Frammenti di Allenamento, Frammenti di lezione

Frammenti di allenamento, Frammenti di lezione: Non voglio tediarvi con particolari inutili, che aggiungo per rendere gli allenamenti più umani, perché lo stato d'animo che abbiamo influisce, è fondamentale. Lo sport secondo me non può essere fine a se stesso, ma è parte della vita, e noi facciamo parte di un contesto che non può essere dimenticato. La lezione di oggi è stata sia di potenziamento che di scioltezza. Si é trattato di circuiti di 50 salti di corda alternati a plank frontali con raccolta di gambe al petto e  plank laterali. Abbiamo strizzato i fianchi con la musica, non potevano mancare i burpees e le accosciate. Poi siamo usciti e abbiamo lasciato girare le gambe con allunghi a perdifiato. Siamo rientrati e ci siamo focalizzati sugli addominali fino a sfinirci. La lezione è stata veloce con poco spazio per il recupero, a me così piace. Con una punta di orgoglio ho la consapevolezza di essere migliorata, mi sento bene, ringrazio il mio corpo per avermi permesso tutto questo.

venerdì 29 luglio 2016

Questo è!

Sono arrabbiata,
Delusa,
Questo è!
Ma lo sono con me, sempre a voler capire,
Questo è!
La realtà è semplice basta saperla accettare,
Questo è!
Sempre pronta ad accogliere,
Sempre pronta a dare possibilità infinite!
A sopravalutare chi mi sta intorno e a sottovalutare me!
Purtroppo questo è!
A non fare selezioni,
A considerare amico anche chi con me non lo è,
Purtroppo questo è! ☹️

giovedì 28 luglio 2016

Frammenti di allenamento Ramarro

Frammenti di allenamento rammarro con Roberto Ciccone: Sto a diventa Tignosa, la tigna nella corsa è condizione  necessaria. Entro nel dettaglio dell'allenamento 30 min di corsetta pari a 5 km, stretching 4 allunghi da 40 metri. 6 ripetute da 400 ed io le ho fatte tutte! ho terminato il programma, che enorme soddisfazione. Mi sono venute a riprendere le nipotine che mi gridavano dai zia, e alla fine mi hanno chiesto se ero arrivata prima :-) grazie a tutti della piacevole compagnia, grazie Roberto!

lunedì 25 luglio 2016

Pourparler: semplici riflessioni

Due cose amo , scrivere e correre, non so in quale ordine. Mi ritengo una runner in realtà amo lo sport, la corsa é la parte più esplosiva. Per correre bene e non infortunarsi bisogna potenziare, rendere elastiche le gambe, allenare il core, la schiena poi...si corre. La corsa é il  risultato finale di un percorso, perché dico questo non lo so é un semplice,stupido Pourparler. Non capisco questo mezzo micidiale che é FB dove tutti abbiamo necessità di esternare i propri pensieri di sentire gli altri come la pensano. Forse é una cosa triste, non lo so, forse ci sentiamo soli, si può essere soli anche e soprattutto in mezzo alla gente, della serie che ci sto a fare qua! Sarebbe divertente vedere nel futuro come sarà giudicato questo periodo storico, gli effetti di questo mezzo di comunicazione.La cosa brutta benché faccio uso di questo mezzo  é ,che a volte,  può essere compulsivo, vedi gente che lo usa in maniera indiscriminata anche a tavola, non solo é ineducato ma é fastidioso.Non é la realtà quella che appare ,ma é in gran parte finzione gioco, a volte però quando i freni inibitori si allentano esce quello che siamo. So partita per la tangente, già 😂