sabato 29 luglio 2017

Frammenti di trastevere, frammenti di me

Frammenti di trastevere, frammenti di me: Alzarsi con la voglia magari con un allungo di tornarsene a letto, non è una cosa bella ma stamane questo è. Scendo caffè al bar e via direzione lavoro, percorro la mia kilometrata. Ma oggi non ho pazienza... nel mentre mi fermano due ragazzi un'americana e un italiano che mi chiedono un informazione, il loro alito pesante dovuto ai postumi di una notte brava, mi disturba tanto, ma riesco ad essere gentile dando informazioni di una semplicità disarmante. Nonostante sia stata chiara il non essere compresa mi fa arrabbiare, e ribadisco "ho detto diritto non a destra". A quel punto li mollo bruscamente con una frase" sveglia ragazzi belli" poi volgo lo sguardo verso l'edicolante, e ridiamo insieme, almeno mi è tornato il buon umore!

martedì 25 luglio 2017

Frammenti di lezione : la lezione La libertà di esprimermi

Frammenti di lezione: Vi sembrerà incredibile ma io sono una timida, incredibile perché conosco un miliardo di persone, la mia più grossa qualità e la capacità di relazione, eppure sono timida. Voglio dire che anche se ammiro chissà muoversi e ballare, ancheggiare, fare ginnastica occupando con grazia lo spazio, io un po' mi vergogno a muovermi così liberamente. La lezione da questo punto di vista mi ha liberato si può dire che da polpetta mi muovo con una certa disinvoltura e a volte, non sempre, mi sento pure brava. La lezione punta sull'elasticità perché nel gesto atletico è la prima cosa importante. Agilità potenza e destrezza, questo con corsetta di riscaldamento ballo fatto di affondi e torsioni, saltelli e burpees a gogo. Tutto questo può essere trasformato in corsa ed è quello che voglio fare, voglio migliorare la qualità e la tecnica perchè mi diverto di più. Ringrazio come sempre il maestro ma soprattutto il mio corpo di averlo seguito.

lunedì 24 luglio 2017

Vorrei non essere arrabbiata

Vorrei non essere arrabbiata
Vorrei tanto non essere più arrabbiata perché la rabbia è un boomerang che ti si ritorce contro,
Ma ancora un po' di livore strisciante c'è,
Un livore che vorrei accantonare ma il suo eco si fa sentire,
A volte non si può dimenticare
Che devo fare questo è!
Fulvia Grazioli

È una semplice poesia questo è

domenica 23 luglio 2017

Frammenti di gara de noantri

Frammenti di Gara de Noantri:  È sempre un piacere calpestare il mio quartiere viverlo Sampietrino per Sampietrino, vicolo per vicolo, salite discese è una garetta impegnativa ma bella da morire. Da piazza Giuditta Tavani Arquati si percorre via della lungaretta si passa l'arco di Tolomei, e via verso il fontanone direzione salita di Via Dandolo. Una salita infinita ombreggiata questo fino ad arrivare al gianicolo per poi scendere in picchiata direzione Via della lungara e riprendere così il lungotevere, altezza scuola ebraica l'allungo insieme a Sandra Buffoli e ad una runner conosciuta in gara con il mio passo. Che dire tanto caldo ma mi sono divertita, le gare con i sali scendi sono impegnative, faticose ma divertenti!!!!!!