martedì 11 ottobre 2016

L'attimo del volo

Le gambe vanno sono leggere, vanno come per incanto, c'è quella frazione di attimo in cui ti liberi in aria, voli, la sensazione di leggerezza non ti fa nemmeno sentire la fatica. Dopo il volo riatterri per poi ricominciare, così all'infinito!

Le gare

"Nelle gare quasi alla fine, oppure al 30 esimo km come nella maratona, ci sono dei momenti di caduta di difficoltà, dove molleresti. Poi da lontano vedi un amico o un' amica, che ti recuperano, ti brillano gli occhi, ti si accende il sorriso,  ti ridanno entusiasmo, ti affianchi al loro per riprendere il ritmo, perché la corsa è ritmo. Lunghe o corte che siano nelle gare capita questo. Immaginate quando nella maratona, sfatti dalla fatica, al trentesimo km un amico/a senza pettorale è lì per voi, e vi accompagna nell'ultimo tratto che emozione si può provare...si corre anche per questo" P.s. Sandro, Anna, Monia, Piero grazie perché mi avete fatto da angeli custodi. Quando ho visto domenica Anna la prima cosa che le ho detto è stata"sai Anna ho corso sempre!!!," perché camminare per un podista è una sconfitta, a volte necessaria però. Non potete capire la forza che mi hanno dato Sandra e Cristiana gli ultimi cinquecento metri della gara di Fiumicino, le loro urla mi hanno fatto fare l'allungo. Senza contare Sandro quando ,come ormai da tradizione , mi viene incontro ,nella Roma Ostia, con la boccetta d'acqua, grazie a tutti anche chi magari ho dimenticato! Anche i più bravi nel momento di crisi, quando sono in affanno e le gambe le sentono  pesanti hanno necessità di qualcuno o qualcosa per riprendere l'entusiasmo, che li aiuti a volare.

domenica 9 ottobre 2016

Sintesi di una gara medici senza frontiere

Sintesi di una gara, medici senza frontiere:
Correre in Villa è sempre un'esperienza mistica, verde accecante, fango scivoloso, radici, pozzanghere, salite, e risalite, ma è così allenante.
Ho corso sempre senza fermarmi
Gli ultimi cinquecento la nostra gazzella nera ,Anna Di Salvatore, mi è venuta a recuperare e abbiamo allungato insieme, gli ultimi cento metri a bomba, che soddisfazione.
Sole che scalda, bimbi, mamme, nipoti,amiche La nostra Nadia con il suo cucciolone, così si corre! Credetemi una cosa è certa correre è una gran fatica ma salva la vita!