sabato 14 maggio 2016

Correro' il race for the cure

Correro' il race for the cure per te, che sei lassù, e sarai sempre
 il mio primo e ultimo pensiero
Lo Correro' per la mia amica Maria M Elena Bar che quest'anno non lo può fare,
lo corro per tutte le donne e gli uomini che hanno conosciuto il male,
Lo corro  per Gianna Vacri, per chi non c'è più o sta lottando per non farsi schiacciare.
Lo Correro' con tutti e questo mi può bastare!
P.s. Mi sento così fortunata che non potete immaginare!

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: agilità e scioltezza

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: Avevo voglia di fare lezione, si avevo voglia di saltare, torcermi, ancheggiare svincolare le anche, strizzare i fianchi, aprire le spalle e questo a tempo di musica, si di musica a palla. Mi sono diretta in palestra sotto una pioggia battente e  per magia ,senza averne parlato , la lezione è stata come la desideravo. Una lezione altamente aerobica senza tregua, come colonna sonora Shake it up, il cuore mi batteva all'impazzata, avevo la sensazione di arsura ma non mi sono mai fermata. La lezione era tesa allo scioglimento, slanci di gambe laterali e frontali, affondi e squat. C'erano esercizi di prepugilistica,dove il montante od il diretto li porti dandoti slancio con le gambe. Non potevano mancare i burpees ed i plank abbinati a torsione dei fianchi. Ora? Mi sento stanca, so di aver fatto il mio meglio, felice di esistere!

giovedì 12 maggio 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: Non sarò migliorata nella corsa ma nella lezione si e la cosa mi riempie di orgoglio, perché so che non tutti la possono fare , e in questo periodo senza gare me la sto godendo. Mi si chiede cosa faccio? Ma è tutto così articolato e complesso che mi resta difficile descriverlo. Oggi , ogni piccola parte del corpo e' stata curata, le gambe sono state messe a dura prova con burpees e con vari esercizi dove la contaminazione di vari stili tra cui la pugilistica, le arti marziali, la preparazione per la corsa,lo yoga e la ginnastica a corpo libero s'intrecciano e si fondono a tempo di musica. La lezione mi da una forza incredibile, l'energia necessaria per affrontare tutto. I mie 40 l' ho detto sono stati brutti ci sono cose che solo pensandole, mi lacerano e mi portano indietro nel tempo, ed il ricordo del dolore e' dolore , la lezione mi ha aiutato tanto. Ora i miei cinquanta mi stanno piacendo, si mi stanno proprio piacendo!

mercoledì 11 maggio 2016

Frammenti d allenamento: Con Roberto Ciccone al biscotto

 Frammenti di Allenamento: Ripetute al biscotto- oggi borsone in spalla, dal lavoro ho raggiunto Roberto Ciccone al biscotto, sono molto soddisfatta. Ho corso con Roberta Cariani che è alla mia portata. Si è trattato di 30 minuti di corsetta lenta per riscaldarci, stretching e 6 allunghi di 40 metri. Poi ci siamo divisi in due gruppi in base al passo. io ero con Roberta, avevamo sei ripetute alternando 300 e 150 metri. Ho preferito fare la ripetuta veloce ed il recupero lento. Questo è un lavoro alla mia portata, mi capita di deprimermi quando cerco di andare oltre quello che ho metabolizzato, ma che volete so fatta così, mi piace sognare. L'allenamento e' stato molto piacevole, non è proibitivo fare i dieci sotto l'ora, sento di potercela fare. Ringrazio tutti per la piacevole compagnia, ma soprattutto grazie Roberto. P.s. L'allenamento mi ha lasciato quel retrogusto di gioventù che non guasta.

martedì 10 maggio 2016

Frammenti di vita, frammenti di lezione

Frammenti di vita, frammenti di lezione: Non avrei mai creduto di appassionarmi così tanto ad una lezione così movimentata ed aerobica, non avrei mai creduto di essere così sfrontata di scegliere un posto in prima linea. Lo so potrebbe sembrare impossibile ma sono fondamentalmente una timida, a mio modo riservata. Ieri alla lezione di yoga ci è stato detto di aprirci verso ciò che ci fa paura, verso ciò che non ci piace perché in verità non ci riesce. Con la lezione e' successo questo ho scoperto parti di me che non conoscevo. A vent'anni ero contraria alla ginnastica aerobica, allo step, un po' perché mi sentivo goffa, un po' perché mi sentivo alternativa e new age, ora non saprei farne a meno.La lezione di oggi è iniziata con corsetta di riscaldamento in salita, e allunghi che ci hanno permesso di sciogliere le gambe. Poi rientrati abbiamo alternato lavori dinamici di addominali, fianchi e gambe (squat e affondi) con esercizi in isometria, e' stata come sempre impegnativa, mi ha lasciato una piacevole sensazione di stanchezza e il solito sorriso ebete stampato in faccia!