sabato 10 gennaio 2015

Frammenti di vita: allenamento 10 gennaio 2015 la lezione

Frammenti di vita: Forse non è molto saggio prima di un lungo dare fondo alle proprie energie, ma ho fatto tutto quello che mi è' stato consigliato e oggi mi volevo divertire, perché la lezione per me nonostante sia faticosetta è puro divertimento. Alternanza di musica caraibica o pop, ed adeguare i movimenti a corpo libero alle varie velocità e' fantastico.Io sempre impacciata e nel profondo timida riuscire a coordinare i movimenti a tempo di musica mi da un enorme soddisfazione. Ballo=movimento=vita. P.s. Domani farò il mio lunghetto, e' mia intenzione trovare quella velocità minima che mi porterà verso l'infinito.

venerdì 9 gennaio 2015

8 gennaio 2015 la lezione

Frammenti di allenamento: 8 gennaio 2015 la lezione- E' inutile dirlo ma la lezione per me ha un non so che di esaltante, si mi alleno,fatico, ma poi che dire m'ingarello. Le giornate lavorative impegnative e stressanti mi avevano provato, il lavoro e' vero non è' tutto, ma ci si passa la maggior parte del tempo, ed impossibile non essere toccati nell'intimo, perlomeno per me che soffro di eccesso di partecipazione alla vita, vivo tutto così in maniera passionale.Insomma ero particolarmente stanca, non pensavo di riuscire a fare un'ora piena di ginnastica divisa in corsetta di riscaldamento allunghi e andature. Rientrati abbiamo iniziato il balletto ,con la coda dell'occhio seguivo il maestro ed ogni tanto m'incantavo per capire bene il movimento. Cristina Farroni era il mio punto di riferimento ,il punto di riferimento mi serve per prendere il tempo e non pensare (Pigrizia mentale). Torsione dei fianchi, gambe abbinate a braccia, musica a palla, addominali a iosa, ole'! Alla fine mi sento soddisfatta, sarò monotematica, noiosa un po' superficiale ma a me lo sport riempie la vita e l'ho scoperto ora, un po' tardi, forse.

mercoledì 7 gennaio 2015

Frammenti di vita: 6 gennaio 2014 ho fatto il minimo sindacale

Frammenti di vita: 6 gennaio 2014 ho fatto il minimo sindacale. Grazie sempre all'amichetta Cinzia che mi ha stimolato, sono ritornata a correre senza programmi ben precisi ma sapendo che almeno 10 ne dovevo fare, i 10 km devono diventare la normalita' il mio minimo sindacale. Cosi' ho fatto immersa nel verde ,cielo limpido freddo scrocchiarello, sole accecante, e le Mainarde come cornice. Un po' d'ansia dovuta all'abbaiare dei cani in lontananza, ma nonostante il piccolo incoveniente siamo riuscite a farne10!

Frammenti di pensiero 7 gennaio 2015

Frammenti di pensiero: Sono uscita dal lavoro alle 18 e via della consolazione era completamente al buio, faceva impressione che brutto l'inverno. Ho attraversato Ponte Sublicio e sono rimasta colpita da un runner che correva, lungo il Tevere, senza illuminazione sotto una leggera pioggerellina, mi sono chiesta cosa lo spingesse a tanto, cosa pensasse dove erano diretti i suoi pensieri, stava seguendo una tabella d'allenamento e quindi nonostante l'umidità ma soprattutto la poca illuminazione correva? io rimango ammirata da certe cose, so quanto costa trovare il tempo necessario, vincere i momenti di titubanza prima di iniziare, ma dopo si sta meglio e come se ci si purificasse .