mercoledì 8 novembre 2017

Frammenti di pista

Frammenti di pista: Allenarsi di sera ha sempre un fascino particolare con luna o senza non importa, il buio che ti circonda le luci che fanno risaltare la pista color rosso ocra crea una bella atmosfera. La pista per un podista è il red carpet,  è uno strumento di lavoro. Sintesi dell’allenamento:20 min di riscaldamento, stretching, 4 allunghi per far girare le gambe e via con le ripetute esattamente 8 da 250. Le gambe andavano, ed è una sensazione bellissima. Mi spiace di essermi impicciata con il cardio non riuscivo a capire come metterlo a cronometro, ma con semplicità Antonio Frasca Di Manno mi ha detto:”che c’è da capire? Corri e basta” che dire ha ragione! Alla fine correre è un passo dietro l’altro. Ringrazio il nostro coach e tutti della piacevole compagnia!

Correre e viaggiare

Prima di andare a lavoro voglio ragionare su una cosa, cosa vuol dire viaggiare e correre che legame c’è. Non so bene qual’è il legame ma una cosa è certa se corri i posti che visiti li assapori, li vivi diversamente. Non sei uno spettatore ma parte integrante del paesaggio, quando calpesti il terreno e ti elevi, il sudore cola e il battito accelera entri in sintonia con il battito di madre terra.  Quindi mi piacerebbe rivisitare i luoghi dove sono stata ma vivendoli come podista, sarebbe un’altra storia. Quando vedo un paesaggio mi ci immergo e penso pensa correre qui....

domenica 5 novembre 2017

Correre

Correre risolve tanti vuoti, tanti scoglionamenti. È una cosa che puoi fare da sola ed in qualsiasi momento o luogo. Costa tanta fatica e ciò che raggiungi con sacrificio basta un'influenza, o uno stop di qualsiasi tipo a rimettere in discussione tutto, e bisogna ricominciare. Forse per questo mi piace perché è un continuo inizio, almeno per me, per questo non perdo l'entusiasmo. Poi la sensazione che hai mentre spingi con l'avampiede e ti ritrovi in volo, la sensazione  di felice leggerezza ti sembra di volare, è "orgasmica" Badate bene sono attimi, io corro per quegli attimi ,cercandoli e provando a farli durare il più possibile. Non voglio correre tanto voglio correre bene!

Frammenti di Villa Pamphili

Frammenti di Villa: Villa Pamphili: Villa Pamphili per chi corre ma anche per chi non lo fa è sempre un'esperienza mistica. Oggi mi sono alzata con calma alle otto ero ancora a letto, caffè bollente per capire che sono viva , saluto sole e via in villa. Praticamente ho iniziato a correre alle dieci, avevo proprio bisogno di dormire. Tra il lavoro e le gare domenicali mi alzo sempre molto presto, non ne avevo proprio voglia.Ho corso lenta ma in progressione, cosa fondamentale, ho lasciato le gambe andare anche se la lezione di ieri si è fatta sentire. Ho fatto un giro completo di Villa ed ho incontrato volti amici tra cui mia cognata che andava alla grande. In villa non si è mai soli. Alla fine mi sono strecchata e rilassata su una panchina, respirando a pieni polmoni ed appagando l'occhio di verde. Ringrazio il mio corpo ,senza di lui non andrei da nessuna parte, che mi segue nelle mie imprese.