sabato 30 aprile 2016

Frammenti di dialogo tra me e l'insegnante yoga

Frammenti di dialogo tra me e l'insegnante yoga: Premessa dell'insegnante accettarsi e ringraziare il proprio corpo nonostante i limiti. Anche se le Asana non riescono bisogna accettarsi e amarsi per quello che si è. Perfetto in una posizione in cui era necessario essere sciolti mi dice sussurrando : certo cara queste anche non vogliono proprio sciogliersi, sono bloccate" ed io mortificata ho risposto:" lo so, che posso fare" lei mi risponde" yoga,yoga,yoga" ed io " insomma yoga a manetta" lei mi ha guardato ed abbiamo riso fragorosamente!

La lezione e la percezione di se'

Adoro quando mi si spiega, adoro capire cosa combino sul mio corpo, perché divento consapevole di me, dei muscoli,delle articolazioni, del cuore, del respiro, capisco cosa combino,fondamentale per chi fa esercizio fisico Conoscersi percepirsi non è cosa semplice, la lezione aiuta in questo. Non puoi distrarti,devi essere presente, devi stare sul pezzo, stai così vivendo.

La lezione :
Correre,riscaldarci,ballare,saltare ancheggiare, sentire i muscoli vibranti, pensando di non potercela fare, resistere e poi continuare. Il cuore batte all'impazzata sentirsi giovane,libera e rinata.

giovedì 28 aprile 2016

Frammenti di vita, frammenti di allenamento: la lezione!!!

Frammenti di vita, frammenti di allenamento: Sono entrata in palestra ho posizionato lo step in modo da guardarmi allo specchio. Saluti chiacchiere iniziali, qualche risata qua e là. Oggi avevo la consapevolezza che a cinquanta anni, posso ancora fare tanto,e lo voglio fare perché la vita è un battito di ciglia. Mentre il maestro giocava con la musica per organizzare e studiare la lezione, ho fatto un po' la scema, ho saltato, ancheggiato,ammiccato, ondeggiato ridendo con gli altri, e al via sono partita alla grande!  Abbiamo iniziato con il balletto aerobico senza tregua per riscaldarci. Ancheggiamenti, torsione dei fianchi, salti affondi laterali, con la musica che ti prende nel profondo e le gambe  che vanno da sole. Poi abbiamo continuato con il lavorone di squat in isometria alternato a squat con slancio. L'isometria è iniziata con 30 sec fino ad arrivare ad un minuto, sono sfinita.Siamo usciti per sciogliere le gambe con tre allunghi, una leggera pioggerellina ci ha fatto compagnia. Ho incrociato lo sguardo di una signora in macchina che mi guardava perplessa e le ho detto :" Signora sta forse pensando chi ce lo fa fare?" Lei ha risposto " beh...si" e abbiamo riso fragorosamente insieme. Rientrati il lavoro fatto sulle gambe lo abbiamo fatto sulle braccia con bilanciere, quindi bicipiti e tricipiti in isometria e dinamici. Abbiamo terminato con addominali e stretching. Dopo un lavoro di carico, è opportuno sciogliersi con corsetta e allunghi per eliminare un po' di acido lattico. Io sono così contenta ho sbagliato pochissimo, che soddisfazione!

mercoledì 27 aprile 2016

Adoro Woody Allen

Adoro Woddy Allen, come artista s'intende la sua vita personale mi rende perplessa, e' dissacrante,ironico,originale, innovativo,geniale. Calcolate che" tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere" e' del 72, per il periodo un film
sconcertante. Il Film che più mi piace perché fa capire quanto è importante nella vita la fortuna, e' sicuramente Match point, perche' di fronte alla logica del caso l'essere umano e' inerme.

Riflessioni su "Feisbuc"

Mi stavo chiedendo perché FB ha tutto questo successo, lo utilizzano persone insospettabili che non sapevano neanche accendere il comp...uter, persone di ogni genere estrazione sociale ed età. Comunque anche i più riservati, quelli con la puzzetta sotto il naso mettono qualcosa di loro anche solo likando. E' una sorta talvolta voyeurismo sulla vita altrui, ma non nel senso becero del termine. A me personalmente rilassa parecchio, non mi devo concentrare come nella lettura di un libro, non è poi così stupido come alcuni programmi televisivi. Inoltre è anche un modo per sentirsi meno soli, nei momenti di vuoto esistenziale fa compagnia, si può essere soli anche in mezzo a tanta gente. Si ha un confronto diretto con il resto del mondo, che commenta quello che si scrive, dando così una prospettiva più ampia e diversa. Certo c'è rischio di tanta superficialità e poco approfondimento dei rapporti o degli argomenti. La televisione quando è nata ha dato adito e polemiche, a vere proprie crociate da parte degli integralisti, così anche "feisbuc" internet. Secondo me non c'è il buono o il cattivo, FB è semplicemente un mezzo siamo sempre noi che lo utilizziamo. Una cosa importante e che ci fa diventare tutti scrittori e poeti ahahah, quindi non può essere negativo!

Frammenti di ricordi: come ero rompiscatole

Ieri ho pensato tanto al passato, mi sono venute in mente, le vacanze scomode in grecia, turchia, croazia, corsica... zaino in spalla e rigorosamente canadese......, che nostalgia. A pensarci bene ero proprio bacchettona e rompipalle. Io non fumavo, non mi facevo le canne, non bevevo, certo tuttora non lo faccio ma almeno non critico e giudico chi lo fa.. forse sono diventata piu' simpatica, piu' tollerante. Mi ricordo in grecia un amico aveva chiesto il permesso di prendere il sole nudo, perché la sentiva come una forma di libertà. Protestai scandalizzata, la richiesta fu' messa al voto e mi misero in minoranza.

martedì 26 aprile 2016

Frammenti di allenamento: Lezione Nello Cara

Frammenti di allenamento: lezione Nello Cara- Con una predisposizione d'animo positiva, dovuta al fatto che le cose sembrano andare meglio, mi sono diretta a lezione. Sono ancora un po' arrabbiata ma per altro, perché  la bontà la correttezza, l'educazione, la sensibilità non paga, ma nella vita alla fine conta solo il vile denaro, ma questa è un'altra storia. Insomma mi sono diretta a lezione per allenarmi, questo noi facciamo, ci alleniamo, pochi insegnanti ti impostano il lavoro  in questo modo, ti danno la mentalità dell'atleta il maestro per questo e' ineguagliabile. Abbiamo iniziato la lezione proprio su questo  sull'allenarsi, il maestro ha esordito dicendo: "ora vi farò capire cosa significa allenarsi" e ci ha così spiegato il lavoro che avremmo affrontato da lì a poco.La sala piena, l'alchimia giusta ed io c'ero, ero presente a me stessa e non altrove. Entro nel dettaglio corsetta fuori di riscaldamento con allunghi, siamo rientrati ed abbiamo lavorato con circuiti balletto alternato a squat dinamici ed isometrici, tenere lo squat fino ad un minuto alternato a squat con slancio, ed affondi. È' stato un lavoro intenso di potenziamento delle gambe, ma dopo aver caricato abbiamo continuato con un lavoro di scioltezza, slanci dalle gambe e balletto. Non è stato dimenticato nulla, abbiamo terminato con gli addominali e lo stretching. Alla fine stanca ma felice, cosa non da poco, mi sono chiusa ad uovo in posizione balasana ed ho ringraziato il mio corpo di avermi permesso tutto questo!

lunedì 25 aprile 2016

Frammenti di Luisa Sorce sul 2015! Sempre attuali che dire questa donna mi piace!

Frammenti di Luisa Sorce: Questa donna mi piace! ✔   IL MIO 2015

Oggi mentre correvo pensavo a un bilancio di questo lungo, lunghissimo 2015.
È stato un anno molto intenso, ricco di tante emozioni, ho imparato tanto, mi conosco molto meglio. È stato un anno di crescita personale ed emotiva. Quello che vorresti non sempre collima  con quello che puoi avere, la gioia spesso può avere un retrogusto molto amaro, si può fare male, molto male a una persona anche se le vuoi molto bene. (Lo dice sempre il mio papà.)😊 Ho capito che la felicità esiste ma che è fatta di attimi da prendere al volo. Non conosco compromessi, mezze misure o sfumature e accontentarsi corrisponde per me a morire lentamente. Non riesco a prescindere dal rispetto e dalla considerazione in tutto. Soprattutto nell'amore che resta per me l'unica ragione di vita. 😊 Ma qualcosa di bello arriva sempre per chi sa aspettare.
In compenso non ho dovuto aspettare tanto per raggiungere dei miglioramenti dal punto di vista sportivo forse perchè la fatica e il sacrificio pagano sempre. Sono ben lontana dall'essere un'atleta ma in poco più di un anno sono riuscita in una 10km a passare da 59 minuti a 46' e questo è un risultato! 1-0 per me! 😊
La corsa mi ha cambiata e mi ha salvato la vita, quando ho cominciato (e non è tanto), non riuscivo a vedere la luce, correre è facile, è alla portata di tutti, questo pensavo quando ho cominciato, è stata una medicina, un balsamo per l'anima, agisce a livello emotivo non solo fisico, quando corri non pensi a niente ma trovi una soluzione a tutto. Ti risolve la giornata e l'indomani ricominci e risolvi un'altra volta. Correre annienta ogni pensiero negativo, ti da la percezione che ogni cosa sia possibile, risolvibile, auspicabile. È una droga buona. È come andare dallo psicanalista gratis! 😁
Sono molto lontana dalla persona che vorrei essere ma sono molto diversa da come ero e sono in continua evoluzione e correre mi aiuta in questa mia trasformazione. La vita è meravigliosa, toglie e dà, nasconde e svela. Non ho un carattere facile ma sono leale e generosa e ho un profondo senso della giustizia, chi mi conosce bene sa che non so nascondere quello che provo, che sono incapace di mentire, che per gli amici mi butterei nel fuoco e che ho un bisogno innato di dimostrare sempre i miei sentimenti. Mi piace la leggerezza e l'ironia. Elenco i pregi perchè i difetti li conoscete tutti !!! 😄
L'amore è per me la sola e l'unica risposta, sempre, a prescindere da tutto.
Spero di continuare a mettere il cuore in tutto quello che faccio perchè è così che mi piaccio.
 Rischiare di farsi male è una condizione imprescindibile dell'esistenza.
La vita è una.
Nessuno sa cosa ci riserva il domani. Scegliete sempre l'amore.
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me un pezzetto della propria strada.
Che sia per ciascuno un momento di rinascita del cuore.
Buon anno nuovo a tutti ❤

Frammenti di sgambatina

Frammenti di sgambatina: Avrei tanto voluto finire il mio anno sportivo con la gara delle ville tuscolane, per poi prendermi un mese di pausa e ritemprarmi, risolvere o almeno capire il problema all'avampiede destro che mi fa tanto male, ma non sempre si può fare quello che si vuole. Per cui stamane dopo il caffè bollente, pane e marmellata, ed aver girato due ore a vuoto senza saper cosa fare, sono uscita per una sgambatina senza impegno, e mi sono goduta   Roma. Sono partita da trastevere un giretto nel quartiere ebraico, Pantheon, piazza del popolo, via della conciliazione ed un piccolo tratto del Tevere. Ero un pochino stanca ma è andata, poi fissare il Tevere mi rilassa, l'acqua e' vita e mi dà pace. Sono rientrata ed ho terminato con il saluto al sole, ringrazio il mio corpo di avermi permesso questo!