giovedì 28 aprile 2016

Frammenti di vita, frammenti di allenamento: la lezione!!!

Frammenti di vita, frammenti di allenamento: Sono entrata in palestra ho posizionato lo step in modo da guardarmi allo specchio. Saluti chiacchiere iniziali, qualche risata qua e là. Oggi avevo la consapevolezza che a cinquanta anni, posso ancora fare tanto,e lo voglio fare perché la vita è un battito di ciglia. Mentre il maestro giocava con la musica per organizzare e studiare la lezione, ho fatto un po' la scema, ho saltato, ancheggiato,ammiccato, ondeggiato ridendo con gli altri, e al via sono partita alla grande!  Abbiamo iniziato con il balletto aerobico senza tregua per riscaldarci. Ancheggiamenti, torsione dei fianchi, salti affondi laterali, con la musica che ti prende nel profondo e le gambe  che vanno da sole. Poi abbiamo continuato con il lavorone di squat in isometria alternato a squat con slancio. L'isometria è iniziata con 30 sec fino ad arrivare ad un minuto, sono sfinita.Siamo usciti per sciogliere le gambe con tre allunghi, una leggera pioggerellina ci ha fatto compagnia. Ho incrociato lo sguardo di una signora in macchina che mi guardava perplessa e le ho detto :" Signora sta forse pensando chi ce lo fa fare?" Lei ha risposto " beh...si" e abbiamo riso fragorosamente insieme. Rientrati il lavoro fatto sulle gambe lo abbiamo fatto sulle braccia con bilanciere, quindi bicipiti e tricipiti in isometria e dinamici. Abbiamo terminato con addominali e stretching. Dopo un lavoro di carico, è opportuno sciogliersi con corsetta e allunghi per eliminare un po' di acido lattico. Io sono così contenta ho sbagliato pochissimo, che soddisfazione!

Nessun commento:

Posta un commento