sabato 30 dicembre 2017

Buon 2018

Mancano poche ore alla fine di quest’anno, questo 2017 come ogni anno ha portato o tolto perchè questa alla fine è  la vita. Si conclude con un miracolo una bella notizia per il mio quartiere, questo per ricordarci che a volte i miracoli esistono. Non so cosa ci porterà il 2018 ma l’unico modo di affrontarlo e di farlo e dimostrando di voler bene e di amarci, perché facciamo parte di un unica razza quella umana, siamo canne spostate dal vento ma non ci spezziamo. Siamo capaci di gesti incredibili perché in noi c’è del divino, ma anche di gesti indicibili e abietti. Volgiamo il nostro sguardo alla parte migliore di noi. Dopo tutte queste chiacchiere inutili auguro a tutti salute e serenità perchè queste sono le cose importanti!

venerdì 29 dicembre 2017

Frammenti di yoga

Frammenti di yoga: Cos’è per me lo yoga? Armonia,misura,equilibrio,centratura,consapevolezza di se’ e respiro! Mi sembra di aver detto abbastanza, mi è stato detto di ringraziare il mio corpo per ciò che riesce a fare, lo yoga non è Circo, Asana difficilissime capovolte o meno,torsioni improponibili può essere anche quello, ma se non vi riesci prima o poi migliorerai, non devi giudicarti. Posto ciò lo yoga non è ostentazione, mi sono trovata a praticarlo in una sala piena con un tipo barbuto accanto, il quale faceva versi esagerati nel momento della respirazione soprattutto quella Ujjay. Questo tipo di respirazione è un po’rumorosa ma non così esagerata. Per finire ha rischiato di cadermi addosso in una delle posizione capovolte  la sirasana ovvero la posizione a testa in giù.  Questa giornata dedicata allo yoga mi ha resa perplessa!

domenica 24 dicembre 2017

Natale 2017

Mancano poche ore all’inizio della festa, mi rilasso sul divano ripercorrendo con la mente il prima.I due giorni prima il solito tour de force per i regali, mi riduco sempre all’ultimo, purtroppo. In giro con mamma eterna indecisa non è facile scegliere, file chilometriche alla cassa, le facce dei commessi  sfatte, gente esaurita in mezzo al traffico impazzito. Siamo sicuri che il Natale sia questo? Questa sera ci raccogliamo insieme davanti ad una tavola imbandita, cerchiamo di volerci bene (non solo a Natale), siamo comprensivi e pazienti, smettiamola di litigare per delle cazzate, cerchiamo di essere positivi. Pensiamo a chi sta male, a chi passerà il Natale in strada, a chi lavora medici,infermieri,operatori ama, poliziotti, i miei colleghi vigili urbani, la sala operativa i viabilisti a tutti buon natale. Naturalmente il pensiero va sempre a chi non c’è, a te adorato. Vederti negli occhi lucidi di papà, rivederti in lui perché fisicamente gli somigliavi tanto, mi da la sensazione direi la certezza che sei sempre con noi.