sabato 25 giugno 2016

Il retrogusto di solitudine

Il retrogusto di solitudine

Arroccata in me stessa,
Ci sono cose nel profondo che ad altri e a me nascondo,
Così mi chiudo ed in silenzio soffro,
Spero a volte, che correndo risolvo il paradosso.
Sono un Giano bifronte da una parte mi apro al mondo
Dall'altra mi nascondo!

venerdì 24 giugno 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione

Frammenti di vita, Frammenti di allenamento: Adoro allenarmi a pranzo, oppure farlo la mattina non troppo presto, purtroppo lavorando sono orari proibitivi. Mi piace pure correre al tramonto, quando il sole scema, forse mi piace allenarmi punto. Faticare,sudare sentire il corpo come reagisce, amo percepirmi. Parlare con il sistema corpo mente citando il romanzo di Covacich. Oggi é stato un allenamento di carico utile per quando si va a correre. La corsa è la parte finale, prima si prepara la muscolatura la si rafforza , là si rende agile,duttile,elastica poi si corre, tanto per essere chiari , la corsa è il risultato finale di un lavoro. Entro nei dettagli ci siamo riscaldati correndo, corsetta laterale e scatti, skip a ginocchia alte e scattI.Poi abbiamo continuato con un circuito di squat facendo lavorare le braccia con pizza da cinque kg. Quindi squat,affondi con torsione del busto, bicipiti e tricipiti con bilanciere infine abbiamo terminato con addominali a sfinimento si fatti a plank con raccolta delle gambe al petto e slancio delle gambe all'indietro, non avrei mai creduto di riuscirà a fare tutte queste cose. Secoli fa in una vacanza in Corsica ho visto dei ragazzi arruolati nella legione straniera, allenarsi zaino in spalla,sotto il sole, sulla battigia beh non avrei mai creduto di fare la stessa fine😂. Grazie maestro sei unico!

mercoledì 22 giugno 2016

Frammenti di allenamento Ramarro al Biscotto

Frammenti di allenamento ramarro: Oggi la giornata era perfetta per correre, non troppo calda, con il sole che ancora scalda e non brucia, la luce era perfetta, quest'oasi di verde nel traffico chiamato biscotto.
Mi sono diretta all'appuntamento scarica e priva di voglia, si un po' infelice ,in preda al classico disagio esistenziale chiamato scoglionamento. Invece devo riconoscere che piano, piano, ho ritrovato la motivazione giusta, quello che io chiamo entusiasmo. L'allenamento di gruppo è un'altra storia, sicuramente è motivante allo stesso tempo divertente. Si è trattato dei soliti 30 min di corsa ( pari per me a cinque km) cinque minuti di stretching, poi si è passati a 6 allunghi di quaranta metri, dove si ritorna ragazzi. Nell'allungo è importante il passo che deve essere lungo, le gambe devono girare, più che la velocità. Poi abbiamo iniziato il vero lavoro le otto ripetute da 150 metri, ed io le ho fatte in 34 secondi ciascuna. Roberto ci ha consigliato, se siamo affaticati, di seguire la scia di chi corre davanti a noi, di guardare le gambe per riprendere il ritmo. Quindi io ho seguto lui che corre così bene!
Sono molto soddisfatta, anche se per me la corsa è fatica , mi sono divertita veramente, ma soprattutto penso di aver lavorato bene. Ringrazio tutti della piacevole compagnia ma soprattutto il nostro coach che ha sempre la parola giusta per tirarci su il morale!


martedì 21 giugno 2016

Ad Antonieta

Ad Antonieta  :
Buona, alta, dolcemente sinuosa, occhi lunghi neri ed intelligenti Vitali e sorprendenti, un sorriso che illuminava il mondo ,soprattutto chi ti era attorno,
 non ti conoscevo abbastanza ma una notizia così, come donna
mi rattrista nel profondo, perché so che la bellezza difficilmente è perdonata dal mondo!
Un pensiero va ai tuoi figli, spero tanto che da lassù tu li possa vegliare e nostro signore li possa aiutare,
per non farli nel dolore sprofondare!

training autogeno

Preciso che è un gioco....immaginiamo di aver passato la giornata a fare un escursione sul monte Olimpo e di esserci fermati quasi in cima all'ultimo rifugio,nonostante sia estate a questa altitudine,l'aria è frizzante e fresca.Il rifugio è pieno di ragazzi giovani di tutte le nazionalità,un vero mosaico colorato di persone.Abbiamo finito di cenare le nostre
membra sono piacevolmente stanche,siamo soddisfatti del percorso della giornata,della fatica che c'è voluta, siamo in pace con noi stessi,sorseggiamo all'aperto prima di dormire una tazza di caffè bollente...siamo in contemplazione del cielo,lasciando fluire i nostri pensieri liberi prima di addormentarci....

lunedì 20 giugno 2016

Luna

luna ti cerco,
Ti trovo,
In te mi perdo!


domenica 19 giugno 2016

La felicità é un lavoro!

Tanto per essere chiari:
essere felici ed entusiasti costa fatica, é un lavoro, soprattutto per chi come me pensa che la felicità non esiste;
Correre é fatica, sudore in pratica un" bel bucio di culo" scusate il francesismo ma rende, a volte per dei miglioramenti minimi. Ma tutto ciò che non é facile, complicato, faticoso una volta ottenuto da una soddisfazione enorme, e dobbiamo lottare per essere felici dirò di piú essere felici deve essere una meta . Ora proprio perché sono disincantata e razionale ,non credendo alla felicità in senso lato, cerco di assaporare i momenti felici, di stare bene nel presente o meglio, nel qui ora!