venerdì 30 ottobre 2015

Frammenti di allenamento 29 ottobre 2015 le ripetute in Villa

Frammenti di allenamento: 29 ottobre 2015 ripetute- A fatica mi sono preparata per fare le ripetute come da programma, ne ho fatte 10 invece di 12, ma il tempo stringeva perché devo andare a lavoro, e poi ero un po' stanca, la salita del gianicolo mi sfianca sempre. Le ripetute ho cercato di farle veloci senza recuperare troppo, tra il fango e le radici non è semplice. Tra la corsetta di riscaldamento ed il rientro correndo mi venivano in mente dei versi delle reminiscenze scolastiche rispolverate in palestra si tratta di questi versi: "Contessa cos'è mai la vita? È' l' ombra di un sogno fuggente la favole breve e finita l'unico immortale e' l'amor" . Incredibile come mi sballa la corsa, ora drogata di endorfine ed in pieno delirio di onnipotenza vado a lavoro, buona giornata!

Ci sono attimi perfetti

Ci sono attimi in cui sembra che tutto sia perfetto, ci sono attimi che non serve parlare, ci sono attimi quando si corre che si vola, ci sono attimi quando fai lezione in cui una speciale alchimia ci fa dare il massimo, ci sono attimi in cui stranamente ci si sente compresi, ci sono attimi in cui ci si sente belli ed immortali, ci sono attimi in cui ci si sente bene e attimi in cui ci si sente felici. Beh io vivo per quegli attimi, cerco di farli durare il più possibile. So benissimo che rispetto al dolore che si è provato, o alla noia, alla delusione profonda alle innumerevoli scocciature e contrarietà possono sembrare poca cosa, ma non è così, e bisogna sognare assaporare quegli attimi, che valgono più di ogni cosa. Io? vorrei essere felice, solo questo, non è poco ovviamente.

mercoledì 28 ottobre 2015

Il ballo

Mi piace tantissimo il ballo, mi piace osservare chi sa muoversi con leggerezza e con movimenti ampi riempie lo spazio circostante, senza timore. Ballare ti fa sentire bella, sensuale, ti libera energie positive. Ballare e' un modo di comunicare, di esprimersi. Basta pensare al tango che emula l'atto d'amore, per questo era considerato un ballo proibito. O al boogie boogie che esprime energia e voglia di divertirsi dopo il periodo buio della guerra. I balli anni settanta anticonformisti e rivoluzionari. Insomma ammiro chi sa ballare, non c' e' niente di più bello.
Avrei potuto svegliarmi presto e fare le ripetute, oppure all'uscita dal lavoro dirigermi in palestra e fare le ripetute sul tapirulant......A dire il vero mi ero organizzata per farlo, borsone in spalla e, a piedi dal lavoro in palestra.Poi ....mi è sorto un dubbio ma volevo veramente allenarmi? A dire il vero no, non mi andava, mi sono assecondata, e ho preso il caffè con mio fratello, chiacchierata con amica e a casa. Non so se succede anche a voi, ma a volte si ha bisogno solo di coccole.

domenica 25 ottobre 2015

Sola su un tram

Sola su un tram, dopo una giornata complicata e tanti pensieri che affollano la testa. Raccogli il viso sulla mano destra, la guancia e le labbra premono sul palmo della mano. Il capo è chino e volto leggermente a sinistra. Fissi il pavimento cercando risposte che non ci sono, o forse stai rilassandoti. Seduta con le gambe aperte e i piedi che tamburellano, il braccio e la mano destra sono poggiati in maniera rilassata, agevolando la forza di gravità. Stai cercando risposte oppure semplicemente vaghi con la mente nel vuoto e ti rilassi, mentre il tram ti sta portando a casa.