mercoledì 14 febbraio 2018

Frammenti di yoga vinyasa

Frammenti di yoga vinyasa: Il vinyasa è un tipo di yoga dinamico dove ad ogni movimento corrisponde il respiro, una volta si inala aria ed in un altra si espira, tutto in estrema fluidità. Quando si fatica è difficile mantenere il respiro in maniera naturale senza andare in affanno. Una cosa l’ho capita io mi devo percepire mi devo sentire, ed io mi sento quando fatico ecco perché ho necessità d’impegnarmi fisicamente. Per questo la corsa, la lezione Nello Cara, e lo yoga alla fine si completano,insieme ottengo la quadratura del cerchio, mi ascolto. Quando corro vado in affanno, quando faccio lezione i muscoli vibrano, nello yoga mantenere posizioni isometriche è impegnativo, in tutte queste attività il cuore palpita ed io l’ascolto, ho consapevolezza così  di essere viva, Namaste!

domenica 11 febbraio 2018

Frammenti di Villa

Frammenti di Villa: In villa non sei mai sola mentre corri c'è sempre qualche volto amico che incroci, dalla cognata alle amiche Paola ,Sandra, Simona, Alessandra e Maurizio che non solo mi ha doppiato ma mi ha accompagnato l'ultimo tratto fino all'uscita. Insomma l'idea era di fare un collinare sperimentare le salite, l'impegno muscolare e mentale nell'affrontarle.
Sono partita da piazza San Cosimato, passeggiata del Gianicolo e sono arrivata in Villa, giro di Villa e rientro a casa. Le gambe andavano una bellezza(soprattutto in discesa 😂) ed il fiato c'era, così si corre!