sabato 18 luglio 2015

Frammenti di Salento: Marina d'Ugento

Frammenti di Salento: Siamo ritornati a Marina d'Ugento perché ci è piaciuto tanto. Per la cronaca c'è la comodità della spiaggia, un baretto in lontananza, ed un campeggio per gli amanti della natura. Infine c'è un ristorantino a fine serata niente male, forse non abbiamo più l'età per gli scogli. Infatti l'altro giorno sui ciottoli la giornata c'era sembrata infinita e guardandoci negli occhi ci siamo detti:"amore me so rotto i coglioni che dici si va via". Il bello di essere una coppia sperimentata e' nel non usare i mezzi termini ,con onestà dirsi quello che si pensa 😂. L'idea è di passare la giornata qui, al tramonto voglio correre sulla battigia, minimal come fanno i kenyoti!!! Ho l'impressione di essere in Corsica , in un campeggio dove per anni siamo andati con gli amici, però qui non è una baia chiusa ma c'è mare aperto. Essere giovani e' uno stato di grazia!!!

venerdì 17 luglio 2015

Frammenti di Salento: luglio 2015 Marina d'Ugento

Frammenti di Salento: ci troviamo a Marina d'Ugento, sabbia bianca, spiaggia chilometrica e mare turchese, lo consiglio a chi ama le comodità od ha i bambini piccoli, ma soprattutto non c'è confusione. Ci siamo incontrati con una delle mie amiche del cuore e la sua splendida famiglia.Un po' di relax ci voleva proprio, l'occhio si perde all'orizzonte e penso all'infinito, si ricarico le pile. Penso ,dopo esserci arrostiti per benino, di aspettare qui il tramonto. Due cose ho capito di amare tanto e mi salvano, scrivere e correre. Ho corso poco ma scritto qualche post spero di non avervi tediato troppo.

giovedì 16 luglio 2015

Pourparler: l'infinito

Pourparler: siamo tutti alla ricerca della perfezione, sappiamo che esiste. Abbiamo in noi nel nostro profondo l'idea di perfezione, ma stranamente in natura nulla è perfetto. La mia insegnante di matematica diceva che noi abbiamo bene impressa l'idea di una sfera perfetta, liscia completamente tonda, ma nella realtà non esiste. Noi sappiamo che esiste l'infinito ne abbiamo contezza eppure siamo esseri finiti,limitati con un inizio ed una fine certa. Strano e sconvolgente, siamo dei bicchieri che contengono un po' di mare, e per questo ne abbiamo la percezione. So partita per la tangente lo so, sarà stato il sole rovente.

Frammenti di Salento: giornata incandescente luglio 2015

Frammenti di Salento: Giornata incandescente- Ci siamo alzati verso le nove, altrimenti non sarebbe vacanza, con l'idea trovare spiagge con un minimo di conforto,ma purtroppo dove c'è di agio, c'è confusione. La confusione e' direttamente proporzionale alla comodità. Abbiamo visitato dei posti molto carini, tra cui Torre vado dove c'è una piccola spiaggetta con un mare turchese ma non ci siamo fermati c'era un po' di gente, poi Torre Palu molto bella come insenatura ,ma con una spianata di cemento, non sembrava comoda. Alla fine abbiamo trovato una spiaggia di ciottoli con poca gente, ti credo...ma il mare era stupendo trasparente e con della vegetazione che gli donava ,a volte un colore verde. Mio marito ha esordito così :"amore...certo qui puoi stare solo seduta però guarda che mare" Purtroppo non so dire di no a mio marito nel caso specifico, ma non lo riesco a dire a nessuno, nel senso che non mi piace essere negativa. Dopo cinque ore in quel posto stupendo, arrostiti per benino da un sole rovente, ci siamo resi conto di non farcela più, sarà l'età, non abbiamo più la resistenza. Per cui dopo un gelato ristoratore in un baretto,siamo rientrati alla Masseria Palombara, un agriturismo bellissimo, con la struttura simile ad un convento, il chiostro con un pozzo e uliveti che fanno cornice,oggi si aspetta qui il tramonto in pieno relax.

mercoledì 15 luglio 2015

Frammenti di Salento: luglio 2015 Salento tutta la vita!

Frammenti di Salento: Premesso che conosco tanti bei posti di mare dalla Sicilia alla Sardegna, Grecia e perché no anche posti esotici dal Kenya alle Mauritius, ma devo dire che il Salento mi è piaciuto molto,e ho voglia di esagerare ,Salento tutta la vita. Finire la giornata sulla spiaggia, con una brezza che ti accarezza e questo mare blu che appaga l'occhio, non ha prezzo. Non amo le vacanze nei Resort uguali in ogni parte del mondo, mi piace la semplicità e la natura. Le vacanze più belle mai fatte sono proprio quelle itineranti e dei campeggi, questo grazie a mio marito, se sono così lo devo molto a lui. Ora il sole sta scemando,mi cimenterò nelle dodici posizioni del saluto al sole!

Frammenti di Salento: 15 luglio 2015 Ciolo

Frammenti di Salento: ci troviamo a Ciolo un posto fichissimo, mare scoglioso, acqua verde smeraldo e grotta per fare snorkeling. Unico problema proprio perche' bello e stranamente, facilmente accessibile dalle famiglie, e' molto affollato bambini che si tuffano ecc....Quindi consiglio vivamente.se, non si ha una barca, di munirsi di canoa o canottino e fare il giro della costa. Noi non abbiamo portato la nostra canoa,aggiungo per colpa mia, e me ne pento,ma pensavo fosse un mare di spiagge ed invece ...il Salento una sorpresa!!! Bisogna riconoscere che a volte, non senpre, noi donne siamo delle rotture di palle!

martedì 14 luglio 2015

Frammenti di Salento 14 luglio 2015

Frammenti di Salento: Dopo aver fatto il bagno tra gli scogli,siamo tornati verso Santa Maria di Leuca, terminando la giornata,nuotando e leggendo. Sono riuscita anche in una piccola corsetta minimalista, un po' di ripetute, un bambino mi ha gridato ma chi è che mi schizza? Io, ho risposto ahahahah. Mentre il sole era una palla di fuoco nel momento in cui fa più luce, esattamente prima di tramontare ,il cielo e l'orizzonte si tingevano di rosa. A quel punto ho salutato il sole con le dodici posizioni del namaskara.

Frammenti di Salento 14 luglio 2015

Girare le calette, passare da scoglio in scoglio, con l'agilità che mi contraddistingue.Siamo riusciti a portare anche l'ombrellone, ma era difficile o meglio impossibile da posizionare.Mare blu,sole che picchia, bagni, lasciarsi fluttuare nell'acqua.Riprendere l'auto alla ricerca di una spiaggia dove finire la serata aspettando il tramonto. Unico problema ogni volta che salgo in auto svengo, ed è' come trasportare un morto ,che riprende vita nei pressi della spiaggia ( ribadisco povero marito). Una delle cose belle delle coppie sperimentate e che non è necessario fare troppi sforzi per la conversazione se non si ha nulla da dire.😂

domenica 12 luglio 2015

Frammenti di allenamento: 12 luglio 2015 Villa Pamphili

Frammenti di allenamento: Scusami Ludovico Ciuffa, non sono riuscita a svegliarmi presto ,mi sarebbe piaciuto ma non ce l'ho fatta. Correre in compagnia è stimolante per me, che sono una runner solitaria. Ero in villa alle 8,30, di meglio non sono riuscita a fare, ed era già caldo. Ho corso i miei sette chilometri di spazio vuoto, incontrando di volta in volta facce sfatte di podisti, e mi sono chiesta chi ce lo facesse fare. Ho terminato l'allenamento con 4 allunghi da 100 metri. Infine mi sono stretchata e seduta su una panchina, con il sudore che colava, osservando la gente che correva,appagando l'occhio di verde, e ascoltando le cicale che cantavano, pensando a me ed al resto del mondo. Il rientro a trastevere e' stato piacevolissimo, un km di puro divertimento, ovvero tutta discesa.