sabato 19 novembre 2016

Sintesi di emozioni: la lezione!

Sintesi di emozioni:
Entro in sala c'è fermento,chiacchiericcio,risate e tanta voglia di ballare;
Siamo una trentina forse di più ...c'è un'atmosfera friccicarella;
Entra il maestro ci fa togliere gli step e si balla!
salto,mi torco,ancheggio,ammicco, e fatico tanto, non riesco a piacermi, non riesco a lasciarmi andare completamente, un po' mi vergogno, ma poi mi perdo...
Plank e addominali a sfinimento, muscoli vibranti e cuore in gola;
Un Applauso finale ,  il maestro se lo merita sempre, ha carisma non c'è nulla da fare.
Ringrazio il mio corpo di avermi seguito in questa follia collettiva!

giovedì 17 novembre 2016

Allrnamento Stadio Nando Martellini

E' freddo umido, non quel freddo energizzante e scrocchiarello, per andare ad allenarsi all'aperto beh....ci vuole motivazione se no, non lo fai! Poi giungi allo stadio, il ragazzo a cui paghi l'ingresso ti dice:" come fai? A qust'ora manco se mi paghessero oro". Ha ragione, vinte tutte queste resistenze inizi, ce ne vuole prima di scaldarsi, fai tuoi giretti di campo ed incontri volti amici, con loro fai le ripetute quello è il lavoro.Stanchina, piede dolorante come sempre pensi alla fine che ne è valsa la pena, anzi dirò di più vale sempre la pena. Nella mia corsetta di riscaldamento in pista cercavo la luna ma non l'ho trovata, questa luna che mi accompagna sempre.

domenica 13 novembre 2016

Volare

Sento le gambe andare,
Sembra quasi di volare,
Respiro a pieni polmoni,
I passi sono musica e non ho tempo di pensare,
Quando il corpo mi segue il cuore così mi esplode!

Frammenti di ricordi la Corsica

Frammenti di ricordi la Corsica: Oggi mi va di sframmentare è inutile parlarvi delle bellezze naturali della Corsica, altro che posti esotici, per cinque anni di seguito siamo andati in campeggio in una baia meravigliosa montagne alle spalle, sabbia bianca e mare blu di fronte. Ci sono andata con un sacco di smadonnammenti, perché avevo voglia di vedere altri posti e magari in maniera più comoda. Poi ti rendi conto quando ti vengono a mancare quelle cose, lo spirito e l'atmosfera con cui le fai, di quanto eri rompipalle! Bisogna essere critici e consapevoli, forse lo sono troppo, ma devo dire che noi donne a volte siamo un po' rompi...finite la frase come volete. Ci svegliavamo ed eravamo a due passi dal mare, la mattina una signora francese faceva fare ginnastica sulla spiaggia iniziando con il saluto al sole. In quel periodo non avevo così voglia di muovermi, preferivo dormire,svegliarmi con calma,bere il caffè, poi in spiaggia, nuotatina, lettura di un libro e dormita e che dormite. L'anno della mia laurea mi ero portata libri su Diderot e le donne, la mia tesi era la posizione delle donne negli scritti di Diderot. Per cui arrivavamo in spiaggia piantavamo l'ombrellone, nuotatina con il marito, e poi lettura bastavano poche righe e perdevo i sensi, che meraviglia! Risvegliarsi stordita senza senso dell'orientamento, facendo fatica a capire chi sei e dove ti trovi, con un sorriso ebete stampato in faccia. Di nuovo nuotatina e pranzo vista mare!