lunedì 25 aprile 2016

Frammenti di Luisa Sorce sul 2015! Sempre attuali che dire questa donna mi piace!

Frammenti di Luisa Sorce: Questa donna mi piace! ✔   IL MIO 2015

Oggi mentre correvo pensavo a un bilancio di questo lungo, lunghissimo 2015.
È stato un anno molto intenso, ricco di tante emozioni, ho imparato tanto, mi conosco molto meglio. È stato un anno di crescita personale ed emotiva. Quello che vorresti non sempre collima  con quello che puoi avere, la gioia spesso può avere un retrogusto molto amaro, si può fare male, molto male a una persona anche se le vuoi molto bene. (Lo dice sempre il mio papà.)😊 Ho capito che la felicità esiste ma che è fatta di attimi da prendere al volo. Non conosco compromessi, mezze misure o sfumature e accontentarsi corrisponde per me a morire lentamente. Non riesco a prescindere dal rispetto e dalla considerazione in tutto. Soprattutto nell'amore che resta per me l'unica ragione di vita. 😊 Ma qualcosa di bello arriva sempre per chi sa aspettare.
In compenso non ho dovuto aspettare tanto per raggiungere dei miglioramenti dal punto di vista sportivo forse perchè la fatica e il sacrificio pagano sempre. Sono ben lontana dall'essere un'atleta ma in poco più di un anno sono riuscita in una 10km a passare da 59 minuti a 46' e questo è un risultato! 1-0 per me! 😊
La corsa mi ha cambiata e mi ha salvato la vita, quando ho cominciato (e non è tanto), non riuscivo a vedere la luce, correre è facile, è alla portata di tutti, questo pensavo quando ho cominciato, è stata una medicina, un balsamo per l'anima, agisce a livello emotivo non solo fisico, quando corri non pensi a niente ma trovi una soluzione a tutto. Ti risolve la giornata e l'indomani ricominci e risolvi un'altra volta. Correre annienta ogni pensiero negativo, ti da la percezione che ogni cosa sia possibile, risolvibile, auspicabile. È una droga buona. È come andare dallo psicanalista gratis! 😁
Sono molto lontana dalla persona che vorrei essere ma sono molto diversa da come ero e sono in continua evoluzione e correre mi aiuta in questa mia trasformazione. La vita è meravigliosa, toglie e dà, nasconde e svela. Non ho un carattere facile ma sono leale e generosa e ho un profondo senso della giustizia, chi mi conosce bene sa che non so nascondere quello che provo, che sono incapace di mentire, che per gli amici mi butterei nel fuoco e che ho un bisogno innato di dimostrare sempre i miei sentimenti. Mi piace la leggerezza e l'ironia. Elenco i pregi perchè i difetti li conoscete tutti !!! 😄
L'amore è per me la sola e l'unica risposta, sempre, a prescindere da tutto.
Spero di continuare a mettere il cuore in tutto quello che faccio perchè è così che mi piaccio.
 Rischiare di farsi male è una condizione imprescindibile dell'esistenza.
La vita è una.
Nessuno sa cosa ci riserva il domani. Scegliete sempre l'amore.
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me un pezzetto della propria strada.
Che sia per ciascuno un momento di rinascita del cuore.
Buon anno nuovo a tutti ❤

Nessun commento:

Posta un commento