martedì 26 aprile 2016

Frammenti di allenamento: Lezione Nello Cara

Frammenti di allenamento: lezione Nello Cara- Con una predisposizione d'animo positiva, dovuta al fatto che le cose sembrano andare meglio, mi sono diretta a lezione. Sono ancora un po' arrabbiata ma per altro, perché  la bontà la correttezza, l'educazione, la sensibilità non paga, ma nella vita alla fine conta solo il vile denaro, ma questa è un'altra storia. Insomma mi sono diretta a lezione per allenarmi, questo noi facciamo, ci alleniamo, pochi insegnanti ti impostano il lavoro  in questo modo, ti danno la mentalità dell'atleta il maestro per questo e' ineguagliabile. Abbiamo iniziato la lezione proprio su questo  sull'allenarsi, il maestro ha esordito dicendo: "ora vi farò capire cosa significa allenarsi" e ci ha così spiegato il lavoro che avremmo affrontato da lì a poco.La sala piena, l'alchimia giusta ed io c'ero, ero presente a me stessa e non altrove. Entro nel dettaglio corsetta fuori di riscaldamento con allunghi, siamo rientrati ed abbiamo lavorato con circuiti balletto alternato a squat dinamici ed isometrici, tenere lo squat fino ad un minuto alternato a squat con slancio, ed affondi. È' stato un lavoro intenso di potenziamento delle gambe, ma dopo aver caricato abbiamo continuato con un lavoro di scioltezza, slanci dalle gambe e balletto. Non è stato dimenticato nulla, abbiamo terminato con gli addominali e lo stretching. Alla fine stanca ma felice, cosa non da poco, mi sono chiusa ad uovo in posizione balasana ed ho ringraziato il mio corpo di avermi permesso tutto questo!

Nessun commento:

Posta un commento