sabato 29 luglio 2017

Frammenti di trastevere, frammenti di me

Frammenti di trastevere, frammenti di me: Alzarsi con la voglia magari con un allungo di tornarsene a letto, non è una cosa bella ma stamane questo è. Scendo caffè al bar e via direzione lavoro, percorro la mia kilometrata. Ma oggi non ho pazienza... nel mentre mi fermano due ragazzi un'americana e un italiano che mi chiedono un informazione, il loro alito pesante dovuto ai postumi di una notte brava, mi disturba tanto, ma riesco ad essere gentile dando informazioni di una semplicità disarmante. Nonostante sia stata chiara il non essere compresa mi fa arrabbiare, e ribadisco "ho detto diritto non a destra". A quel punto li mollo bruscamente con una frase" sveglia ragazzi belli" poi volgo lo sguardo verso l'edicolante, e ridiamo insieme, almeno mi è tornato il buon umore!

Nessun commento:

Posta un commento