venerdì 7 ottobre 2016

l'armonia

A volte esci di casa che è buio pesto, scendi e trastevere è un mondo. Chiacchieri del più e del meno al bar prima del lavoro , nonostante il sonno, e le facce disfatte, ci si riesce.Una cosa è certa, puoi andare a letto presto ma se l'orario in cui ti alzi è improponibile, la stanchezza è inevitabile. Stanca si, ma sorridente perchè così penso vada affrontato il mondo. Arrivo a lavoro e percorrere quel chilometro e mezzo, a piedi mi chiarisce l'idee e mi appaga l'occhio. Perché  lavoro in pieno centro, attraverso l'isola tiberina, ed il tevere il suo scorrere, il cielo, i gabbiani, dei giorni sono uno spettacolo fantastico. Vedo gente che corre e ne rimango sempre ammirata, perchè io so, quanto costi fatica farlo prima del lavoro, ritagliarsi il tempo per gli allenamenti se si è adulti, figuriamoci donne e mamme.Arrivo al comando dei vigili urbani entro salendo le scale di corsa, e inizio a salutare, a fare confusione, per iniziare la giornata bene ed in allegria. Credo che l'armonia in generale, nella propria vita, ma in questo caso nella vita lavorativa, è fondamentale per stare bene,ma anche per fare bene . Ecco io cerco sempre di stare bene con me e con gli altri, perchè la gentilezza non guasta mai e mi piace il lavoro di gruppo, mi piace la gente anche se a volte qualche Vaffa mi scappa

Nessun commento:

Posta un commento