martedì 13 luglio 2010

La Vita ha un senso?

La vita ha un senso? Questo interrogativo mi è balenato nella mente, si è intrufolato e sto cercando una risposta....be penso proprio di si, la vita ha un senso. Talvoltà non è semplice da leggere e da capire soprattutto in caso di disgrazie grandi, o quanto si è di fronte a persone veramente sfortunate, a morti premature,o quando eventi naturali spazzano vie migliaia di persone... Io penso comunque che in ogni caso la vita va vissuta, e non va assolutamente gettata via, va assaporata. Credo che ogni vita sia importante e tutte siano collegate.Ognuno di noi fa, nel suo piccolo, qualcosa per il suo prossimo, anche in maniera inconsapevole. Le nostre scelte influiscono non solo nella nostra vita ma anche in quella degli altri e bisogna essere consapevoli di questo.

1 commento:

  1. Un giorno un giovane chiese ad un vecchio, il più vecchio del paese:
    "Vecchio, la vita ha un senso?"
    ed il vecchio rispose:
    "Se ti dicessi che la mia esperienza ha la risposta, mentirei. Però posso dirti questo, alla tua età chiedevo la stessa cosa ai vecchi saggi del paese. Però poi vidi morire i miei genitori, i miei fratelli, i miei amici, e ogni volta pensavo che una parte della mia vita se ne andava con loro, Ma ne avevo ancora abbastanza per me per gli altri. Vidi una guerra, una pace e un'altra guerra. Pensai di non amare più la vita, per molto tempo. Oggi mi chiedo ancora che senso ha, proprio come fai tu. La differenza tra me e te è che io non so a chi altro chiedere. Ma se può aiutarti, ti dico che la rivivrei dal primo giorno, fino a oggi."
    Il giovane lo guardò con ammirazione e si allontanò salutandolo silenziosamente con la mano. Sapeva che anche lui non avrebbe mai trovato la risposta, ma da quel giorno neanche la cercò più.

    RispondiElimina