domenica 7 dicembre 2014

Il mio mondo


Frammenti di vita: La mia giornata lavorativa inizia molto presto ad un quarto alle sette devo essere a lavoro,per cui dato che sono lenta la mattina e non amo fare le cose di corsa, metto la sveglia alle 5,20. Impastata di sonno mi ci vuole qualche minuto, per realizzare chi sono e dove mi trovo preparo il caffè. Lo prendo bollente con biscotti e lo sorseggio, amo questo momento, apro FB e condivido il caffè con gli amici. Mi lavo,vesto e trucco, esco che è notte, la cosa fa un po' impressione. Vado al bar e prendo un'altro caffè, c'è un po' di gente non sono sola, converso con Antonietta, con l'edicolante che stamattina mi ha accompagnato per un pezzo. Trastevere e' un mondo non si è mai soli. Giungo a lavoro in un posto bellissimo, con le rovine romane che fanno cornice, Roma e' veramente bella, antica,stanca, sonnecchiante, per alcuni versi fatiscente , ma bella, questa e' la grande bellezza di cui parla Sorrentino.

Nessun commento:

Posta un commento