sabato 6 dicembre 2014

Frammenti di vita: lo stress ci attanaglia

Frammenti di vita: lo stress ci attanaglia - Capita a volte di sentirsi schiacciare, soffocare dallo stress, il tempo che passa inesorabilmente e la paura di non farcela a fare tutto. Mi spiego meglio, entro nel dettaglio giornata lavorativa faticosetta inizia alle 6,48 precise stampa dei modelli di servizio,accontentare tutti e' impossibile, già la cosa per mia natura mi dispiace, miriade di telefonate per i turni che sono ad incastro e danno poco margine di azione. Ore 10,40 di corsa esco per una visita medica fissata alle 11, arrivo al fatebenefratelli e faccio un'ora e trenta di fila, con l'ansia di aver fatto tardi. Io che sono molto puntuale, o perlomeno lo ero mi stresso ed ingoio un rospetto . Salgo al reparto mi faccio vedere sono arrivata sto in fila per l'aspetto burocratico, l'infermiera mi rimanda giù a finire la fila, altro rospetto ingoiato,il tempo passa e sono ben 40 minuti, qualcosa non gira ci sono pochi sportelli. Risalgo in reparto ed il medico che mi visita e' veramente carino e gentile, l'empatia , la capacità di entrare in relazione e' la caratteristica fondamentale per un medico. Ma la giornata non è finita perché purtroppo nel pomeriggio devo pure notificare (i miei colleghi sanno di che parlo). Ritorno a casa preparo la cena ed esco vado in palestra. Faccio i miei 40 minuti di tappeto di più non riesco a fare, correre sul tappeto e' allienante, ma non ho alternative devo correre di più ed il tempo così non aiuta, termino con stretching e addominali, torno a casa ceno e sfinita mi addormento, domani si ricomincia e noi comuni mortali, che non abbiamo avuto tante possibilità di scelta lavorativa, ringraziamo comunque dio di lavorare in un panorama economico così disastroso. Una cosa mi piacerebbe tanto non sentire le prediche in televisione dai nostri politici o da chi è in posizione privilegiate fa la persona di sinistra .

Nessun commento:

Posta un commento