domenica 29 ottobre 2017

Riflessioni ad alta voce dialogo tra me e mia nipote Ilaria

In relax dopo una giornatina niente male rifletto ad alta voce : dialogo tra me e mia nipote ilaria. Ilaria  "quanti anni avrai quando avrò diciotto anni? " Risposta" tesoro fai il calcolo aggiungi 6 anni alla mia attuale età  (51), per favore non dare cifre a casaccio 😣" Ilaria " 57,  ma quando ne avrò quaranta sarai ancora viva?" 🤤 risposta spero di si ora aggiungi alla mia età 28 anni, ne avrò 79" .Questo dialogo mi ha fatto impressione perché non pensiamo alla morte  nella normalità, ci sentiamo immortali, invece abbiamo tutti un inizio ed una fine, ed invecchiare bene è un privilegio. Ci sono persone giovani  che lottano contro il male cercando di rubare giorni alla vita il mio pensiero va a loro, a noi che solo per il fatto di alzarci la mattina e respirare dovremmo essere contenti. Ringraziare dio di essere in salute. Questo lo penso sempre quando corro,salto,ballo mi torco. Ora non posso che pensare a te che non ci sei più, a cui troppo presto e come un ladro citando il vangelo la morte ha reciso la vita. Nodo si scioglie, lacrima scende!

Nessun commento:

Posta un commento