venerdì 3 novembre 2017

Pomeriggio dedicato all'ascesi!

Premesso che non sono una che prega molto,anche se a volte sento la necessità di raccoglimento in me stessa, una sorta di dialogo interiore tra me e l'altissimo, il Dio padre. Oggi un po' o stretta dagli eventi il coro d'Ilaria (mia nipote) a San Francesco a Ripa fino alle cinque è un quarto e poi subito la messa pin memoria di mio fratello, ho fatto una full immersion di preghiera. Eravamo solo noi familiari ed un amica,amica di mia madre. Osservavo papà e mamma a distanza di quattro anni sono così cambiati. Ascoltavo le parole del prete giovane e di colore, di cui non capivo bene la predica ma sentivo il risuonare del nome di mio fratello, Stefano , Stefano , Stefano questa cosa mi è piaciuta molto. Mentre mi impegnavo nel cantare Alleluia per dare un po' di calore colore e umanità a una messa un po' scarna,mi è rivenuto in mente il battesimo Giulia, celebrato nella navata centrale di Santa Maria in Trastevere. Mi sono rivista mentre leggevo il Vangelo e la mia dedica alla nipotina, alla vita. Di lato c'erano i genitori emozionantissimi. La bambina un frugoletto minuscolo ma vitale non è stata un attimo ferma. Ho pensato a tante cose al fluire della vita nonostante tutti i nonostante  i dolori, i lutti e le lacerazioni, a noi tutti alle tue figlie che hanno perso molto, ma soprattutto a te che non ci sei più e questo è un dato di fatto insormontabile!

Nessun commento:

Posta un commento