mercoledì 1 novembre 2017

Frammenti di gara: "corsa dei Santi 2017"

Frammenti di gara "la corsa dei Santi": È una delle più belle gare che si corrono a Roma, impegnativa la salita di via merulana ti sfianca, poi giù a manetta per Santa Maria Maggiore eravamo tanti e colorati, i primi 5 km ho corso con il gruppo di testa ed è stato faticoso ma entusiasmante. Ma la cosa che più mi ha colpito e che mi sono sentita tanto amata chi mi rincuorava da una parte chi mi chiamava dall'altra, "Daje Fulviè" questo era. Tanto che un runner sconosciuto si è unito al coro dei Daje Fulvia ! Ho incrociato i runner trasteverini, Angelo,Danilo, Pietro.  Roberto Gallo  mi voleva presente sul pezzo, mi ha detto :"dai Fulviè se fai sti ultimi  due km a 5,50 c'è l'abbiamo fatta" ma arrivata a piazza del popolo ho ceduto. Pazienza non ci voglio pensare, ma voglio ricordarmi i volti sudati ma sorridenti di Simona, Sandra, Federica ,lello, Pasquale,Valentina, Margherita. Ringrazio poi i miei colleghi  in mezzo al traffico, che hanno sopportato le intemperanze degli automobilisti esauriti. Ringrazio  Giampiero Felici, Maria Passannante di avermi incitato siete stati preziosi perché mi sentivo stanca. Sandra è rimasta e mi ha detto "ma tu conosci tutti". Arrivati a via della conciliazione Stefania Vespasiano, una fotografa, ora podista mi ha salutato. Siamo  arrivate insieme come ai bei tempi. Ho migliorato il tempo dell'anno scorso, mi spiace di non aver tenuto il passo grazie Roberto Gallo, lo so se solo avessi tenuto un po'di più ce l'avrei fatta. Grazie Sandra Buffoli Bon voyage! buona vita a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento