mercoledì 10 agosto 2016

Frammenti di vita, frammenti di lezione!

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: Adoro la lezione sempre comunque nonostante tutti i nonostante. Devo molto a questo tipo di allenamento, devo molto a Nello Cara, questo è! La lezione di oggi molto impegnativa, come sempre, con  orgoglio grido:" ci sono riuscita!" Il mio corpo,come sempre, mi ha seguito in queste imprese incredibili, per una persona di cinquant'anni.Ci è stato spiegato il lavoro fatto di affondi su due step, balzi e accosciate di nuovo balzi, e retro piegate alternate sempre su due step. È un lavoro dove è importante la presenza fisica, ma soprattutto mentale il rischio è di farsi male. Ci siamo riscaldati con corsetta e allunghi su via Pietro Sterbini per circa cinque minuti. Poi abbiamo continuato riscaldando le gambe con gli affondi flettendo in maniera alternata le gambe. Abbiamo iniziato le torsioni dei fianchi con musica, qualche assaggio di balletto,per sciogliersi un po'. Siamo di nuovo usciti facendo gli allunghi in discesa, quanto mi piace lasciar andare le gambe, vincere la paura e protendermi in avanti.Abbiamo continuato con il bilanciere, la pizza da cinque kg iniziando i il lavoro di circuiti per le braccia, spalle, e dorsali. Non abbiamo dimenticato nulla sempre in isometria abbiamo terminato con i plank  frontali e laterali. È stata un'ora e mezza di lavoro intenso un delirio, qualcosa sicuramente l'ho dimenticata. Questo tipo di allenamento, la serietà nell'allenarmi, la mentalità di atleta  la devo al maestro, io non faccio fitness io mi alleno!

Nessun commento:

Posta un commento