venerdì 7 luglio 2017

Frammenti di gioventù io ed il reporter

Frammenti di gioventù: A ventiquattro anni ho vinto il concorso nei vigili urbani dopo una settimana di corso, serviva personale per i mondiali, così senza paracadute sono stata catapultata in strada. Un esperienza bella ma tanto faticosa, perché sembrerà strano ma un intero turno in piedi, con qualsiasi condizione meteo non è facile. Lavoravo in centro ho fatto parte del I gruppo Montecatini, e ne sono orgogliosa.
Mi sono rivenuti in mente tanti episodi... uno ve lo racconto perché mi sono capitate delle diapositive. Sono entrata per i mondiali del 90, al distacco il momento in cui ti veniva assegnato il posto di servizio, e ti venivano commentate le disposizioni, ci avevano terrorizzato con i Codacons che ci potevano fotografare. " Ragazzi mi raccomando siate professionali perché potrebbero fotografarvi senza casco o in atteggiamento rilassato e non va bene" queste erano le raccomandazioni, per cui in pieno centro a piazza del popolo di fronte al bar rosati vedo un tipo che fa fotografie nella mia direzione per cui mi avvicino e dico:" beh come si permette a fotografarmi l'ho forse autorizzata" Il report con aria divertita risponde:" ma chi te sta a fotografa c'è Arbore nel bar chi te pensa" 😂 A quel punto abbiamo riso insieme ed ho continuato dicendo" guarda che mica sono un brutto soggetto non fare lo spiritoso"Il reporter mi fece presente che con gli obiettivi a disposizione poteva fotografarmi in qualsiasi situazione senza che me ne accorgessi, e così fece. Ogni volta che mi incontrava mi faceva una foto per cui ho delle diapositive che ho ritrovato frugando in un cassetto e mi hanno ricordato tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento