martedì 19 luglio 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: Cerco in tutti i modi di stare bene con me stessa, non é che mi riesca alla perfezione, ma lo sport mi aiuta. Il crearmi dei piccoli obiettivi, come migliorare nella corsa o essere concentrata a lezione, mi rinvigorisce, mi ridà entusiasmo. Abbiamo corso per riscaldarci con scattini ed allunghi, alternati a squat con balzo, e a salti. Ho cercato di fare attenzione al mio modo di correre, ho tentato di percepirmi. Mi sono così sbilanciata in avanti spostando il baricentro, ho cercato di correre bene alzando le ginocchia. Correre bene per pochi chilometri é una cosa farlo per lunghe distanze é un'altra storia , quando la stanchezza prende il sopravvento non si corre più si ciabatta. Siamo rientrati facendo l'allungo in salita, ed ho osservato il maestro, il suo modo di correre , ho seguito la sua scia. Quando si corre per lunghe salite il segreto é agganciarsi al ritmo di qualcuno e seguirlo. Siamo rientrati ed é iniziato il ballo forsennato con musica velocissima, fatto di torsioni, ammiccamenti che servono a strizzare i fianchi,slanci di gambe laterali ed apertura delle braccia. Fatico a far uscire la parte femminile, l'ho rilegata in un cantuccio nascosto, me ne sono quasi dimenticata, ma poi quando riesco ad esprimerla quanto mi piace. Muoversi leggeri con grazia e scioltezza, in maniera direi seducente é meraviglioso, vuol dire che ci si sente belli ed in pace con il mondo. Abbiamo continuato dividendo il lavoro in gruppi muscolari, con dei circuiti di squat Sumo, squat normali alternati a ponte con gambe alternate, esercizi con il bilanciere, utilizzando quest'ultimo come se andassimo in canoa, come un remo. Infine non potevano mancare gli addominali alti e bassi a sfinimento. La lezione è stata perfetta la parte aerobica e quella di potenziamento erano equamente distribuite, mi ha lasciato delle sensazioni piacevoli  di leggerezza.  L' allenamento si é concluso con una di quelle canzoni che emozionano, da nodo alla gola, " let it be" interpretata da Joan Baez, a quel punto non me ne sarei più andata. Consiglio a tutti stasera di cercare la luna, di guardarla e perdervi in essa, perché stasera la luna é pazzesca.

Nessun commento:

Posta un commento